Dopo il sold out registrato domenica scorsa in occasione della sfida contro Perugia, Rana Verona si prepara al prossimo appuntamento stagionale, in programma domenica 3 dicembre alle ore 20.30 sul campo della Gas Sales Bluenergy Piacenza. Al PalaBanca, gli scaligeri affronteranno la quarta trasferta del proprio campionato di SuperLega 2023/2024 in casa di una delle squadre candidate a lottare per il titolo.

La squadra di Coach Stoytchev ha iniziato questa mattina la preparazione alla sfida in terra emiliana, con il consueto lavoro di attivazione muscolare per recuperare le energie. Nella seconda parte della giornata, Spirito e compagni scendono in campo per la prima seduta tecnica della settimana. Nei due giorni successivi sono previste altre due doppie sessioni di allenamento, con l’attività in sala pesi alternata a quella sul taraflex del palazzetto per affinare l’intesa tra i reparti e il sistema di gioco. Nelle sedute di venerdì e sabato, al lavoro in palestra si aggiunge quello di analisi e studio dell’avversario, prima della partenza alla volta della città emiliana.

“È stata una partita strana contro Perugia, con entrambe le squadre che non hanno avuto percentuali alte in attacco, ma ho visto miglioramenti importanti soprattutto nell’organizzazione a muro”. Così ha commentato Coach Stoytchev al termine del confronto con gli umbri. “Anche in difesa ci sono stati dei progressi – ha continuato l’allenatore di Rana Verona – ma non abbiamo fatto bene in contrattacco e in cambio palla. Non c’è stato un problema di distribuzione, ma non siamo riusciti a mettere la palla a terra e su questo dobbiamo lavorare. Noi dobbiamo abituarci a vincere le partite con la testa ed su questo sto insistendo con i giocatori”.