Grande ritorno in casa Conad, dopo due anni Matteo Maiocchi torna a Reggio Emilia e firma con Volley Tricolore.

Classe 1998, lo schiacciatore di origini milanesi ha passato un anno in Serie A1 per poi tornare in A2 con la Kemas Lamipel Santa Croce, insieme a Morgese, storico libero reggiano, e coach Vincenzo Mastrangelo: “Innanzitutto mi sento di ringraziare tutta la società e lo staff tecnico di Reggio Emilia per avermi rivoluto fortemente con loro, – racconta Maiocchi – questi fattori sono stati determinanti ai fini della mia scelta di tornare. Sono molto contento di poter giocare in una città dove mi sono trovato veramente bene e dove ritroverò grandi amicizie”.

Lo schiacciatore faceva parte del team di Reggio Emilia guidato da Mastrangelo nel 2020-2021, anno per lui di lancio in SuperLega; la stagione seguente, infatti, si è guadagnato un posto nell’Allianz Milano: “Penso di essere maturato molto rispetto a quando arrivai in Emilia, ero alla mia prima esperienza “fuori casa”; spero di poterlo dimostrare a tutto il pubblico del PalaBigi durante la prossima stagione”.

Come gli altri componenti della rosa Maiocchi crede fortemente nella forza della squadra che Volley Tricolore sta costruendo: “Il mio obiettivo personale? Riuscire a dare fin dal primo giorno il massimo contributo dal punto di vista umano e tecnico a tutti i miei compagni. So che la società sta allestendo un roster molto competitivo e questo sicuramente sarà uno stimolo in più per tutti, dovremo essere bravi a diventare una squadra con la S maiuscola, quando questo accadrà potremo toglierci delle belle soddisfazioni”.

La scheda

Matteo Maiocchi

Nato a Milano il 30 settembre 1998

Schiacciatore di 192 cm di altezza

 

Carriera

2023-2024 Conad Reggio Emilia

2022-2023 Kemas Lamipel Santa Croce

2021-2022 Allianz Milano