Sebastiano Milan: “L’obiettivo è quello di riportare entusiasmo e per far questo dobbiamo mettere in campo tecnica, tattica ed energia”

La Emma Villas Volley Siena si è presentata nella giornata di ieri alla stampa nel corso del media day. Molti giocatori nuovi in casa biancoblu, come il centrale Riccardo Copelli, ma anche qualche volto conosciuto come Sebastiano Milan, in maglia biancoblu nella stagione 2019/20.

“Cercherò di fare bene come l’anno scorso – dichiara Riccardo Copelli – Mi reputo un centrale votato all’attacco ma che sa fare muro su situazioni di palla alta ed esclamativa. Proverò ad essere d’aiuto alla squadra. L’importante è il risultato finale e sono convinto che, se mettiamo il nome del club sopra ogni cosa, otterremo grandi risultati”.

“Il roster è di ottimo livello – dice ancora Riccardo Copelli – se siamo qui è per essere competitivi. Le squadre che vogliono fare bene sono tante. Possiamo prendere gli esempi di Cuneo e Ravenna, ma ce ne sono molte altre ben strutturate, quindi il campionato è di livello. Non vedo una fuori serie e abbiamo tutte le carte in regola per arrivare fino in fondo”.

“Parto dal mio percorso dicendo che sono molto contento. – sono queste le dichiarazioni dello schiacciatore Sebastiano Milan – Nel mio ruolo l’esperienza è una parte importantissima essendo impegnato in due fondamentali come quelli della ricezione e dell’attacco, bisogna saper fare bene un po’ tutto e l’esperienza conta molto. Torno qui a Siena ritrovando una situazione analoga a tre anni fa. L’obiettivo era quella di riportare entusiasmo e per far questo anche in questa stagione dobbiamo mettere in campo oltre ad una buona tecnica e tattica, anche tanta energia”.