A pochi giorni dalla fine del Volley Mercato, il Volley Team club chiude la batteria dei centrali.

Dopo l’arrivo del giovane Guastamacchia da Belluno e la conferma di Trevisiol, il colpo del DS Tassan è Giuseppe Iorno, fresco vincitore dell’A3 con la Sieco Service Ortona. Il classe 93, 195cm, porta esperienza e qualità nel roster di coach Moretti.

“Iorno è nel pieno della maturità sportiva – commenta il DS Eugenio Tassan – ha fatto un anno di altissimo livello ad Ortona vincendo il campionato. Ha giocato parecchio e ci serviva per rinforzare il reparto. Dal punto di vista tecnico è molto valido, in attacco ha delle percentuali molto alte mentre a muro farà un grandissimo lavoro con coach Moretti, ex centrale, in modo da migliorare. Conoscendolo ho scoperto una bella persona, è carico per l’avventura in cui ritrova Tulone dopo averlo affrontato da avversario mentre nello stesso girone troverà ex compagni di Ortona, Bulfon e Arienti che sono andati a Motta”

Iorno cresce nelle giovanili della sua città natale e successivamente finiti gli studi ha fatto ben 10 anni di Serie B, fra cui 3 anni della vecchia B1, con una finale playoff persa in finale (con Lagonegro). Poi l’anno scorso la prima esperienza in A3 e, come detto, la promozione in A2 con la maglia di Ortona.

“Appena ho saputo che San Donà era fra le possibili destinazioni per il prossimo anno – ci spiega Giuseppe – ho pensato subito ad un anno stimolante, un mio vecchio amico mi ha garantito la serietà e la professionalità con cui si fa pallavolo e questo è fondamentale per far lavorare al meglio un gruppo che vuole fare bene. Per quanto riguarda il mercato anche quest’anno parecchie formazioni si sono impreziosite di elementi importanti, e ciò rende questa categoria sempre più avvincente e bella. Mi aspetto una stagione in cui possiamo dire la nostra e far divertire il nostro pubblico a suon di belle gare. Personalmente vorrei contribuire a tutto questo con l’esperienza che ho accumulato in tutti questi anni.”