CEV Champions League 2024
La Champions League
sbarca in esclusiva su DAZN. Si parte mercoledì 22 con i match di Piacenza e Civitanova, Trento in campo giovedì

DAZN annuncia l’acquisizione in esclusiva dei diritti della CEV Champions League di volley con tutte le competizioni per club maschili e femminili della stagione 2023/2024, grazie all’accordo concluso con Infront detentore dei diritti CEV. L’accordo, al via dal 22 novembre, comprende, oltre alla CEV Champions League di volley in esclusiva, anche le migliori partite di CEV Cup e della Challenge Cup.

Saranno tre le formazioni di SuperLega Credem Banca a prendere parte alla massima competizione europea: Trentino Itas, qualificata come vincitrice dello Scudetto, Cucine Lube Civitanova, finalista Scudetto, e Gas Sales Daiko Piacenza, vincitrice della Finale 3° Posto disputata tra le due semifinaliste escluse dalla corsa al titolo nella scorsa SuperLega Credem Banca; un vero e proprio spareggio valido proprio per l’accesso alla CEV Champions League 2024.

La CEV Champions League partirà il 22 novembre, con le prime gare del 4th Round, ovvero la fase a gironi. Prima volta in Champions League per la Gas Sales Daiko Piacenza, che debutterà in casa, al PalaBancaSport, alle 20.00 contro i turchi dell’Halkbank Ankara (Berlino e Lisbona le altre formazioni della Pool C). Sempre mercoledì 22, alle 20.30, all’Eurosuole Forum di Civitanova va in scena la prima sfida dei vicecampioni d’Italia della Cucine Lube Civitanova contro i rumeni dell’Arcada Galati (completano la Pool E Maaseik e Praga); si continua poi giovedì 23 novembre con i campioni d’Italia della Trentino Itas che alle 20.30 ospitano alla “ilT quotidiano Arena” l’ACH Volley Ljubljana (Pool B, assieme a Resovia e Tours).

Alla fase a gironi prendono parte 20 squadre (di cui 17 teste di serie già qualificate, tra cui Civitanova, Piacenza e Trento), divise in 5 Pool da 4 formazioni ognuna. Le 5 squadre vincitrici dei gironi accedono ai Quarti (andata e ritorno), le 5 seconde e la migliore terza disputano la doppia sfida degli Ottavi per designare gli ultimi 3 pass per i Quarti. Anche le Semifinali saranno disputate con la formula “andata e ritorno ed eventuale golden set”, mentre la Finale sarà in gara unica, all’interno dell’evento CEV Super Finals.

Pool C
Mercoledì 22 novembre 2023, ore 20.00

Gas Sales Daiko Piacenza – Halkbank Ankara (TUR)
Arbitri: Sinisa Ovuka, Vasileios Vasileiadis
Diretta DAZN
Telecronaca di Filippo Savi e Simone Carpanini

Pool E
Mercoledì 22 novembre 2023, ore 20.30
Cucine Lube Civitanova –
Arcada Galati (ROU)
Arbitri: Sonja Simonovska, Ozan Cagi Sarikaya
Diretta DAZN
Telecronaca di Fabio Petrelli e Stefano Donati

Pool B
Giovedì 23 novembre 2023, ore 20.30
Trentino Itas –
ACH Volley Ljubljana (SLO)
Arbitri: Marie-Catherine Boulanger, Bogdan Laurentiu Stoica
Diretta DAZN
Telecronaca di Sara Ravanelli

 

DAZN GROUP

DAZN è il servizio di streaming e la piattaforma di intrattenimento sportivo digitale leader in Italia, Spagna, Germania, Belgio, Portogallo, Giappone, Taiwan, Canada, Stati Uniti e Regno Unito. La sua vasta gamma di contenuti esclusivi include il calcio con le competizioni più famose al mondo – Serie A, Bundesliga, Premier League inglese, JLeague, La Liga e UEFA Champions League – oltre ai più grandi sport di tutto il mondo come Formula 1, NFL, NBA, MotoGP e UFC. DAZN è l’unica piattaforma in cui i fan di tutto il mondo possono seguire tutte le partite della NFL, al di fuori del Nord America. DAZN sta rivoluzionando il modo in cui le persone fruiscono gli eventi sportivi. Gli appassionati di sport di tutto il mondo possono guardare, leggere, scommettere, giocare, condividere, socializzare, acquistare biglietti e merchandising. Tutto in un unico luogo, con un unico account, un unico portafoglio e un’unica app.