Archiviato l’esordio in campionato con il sestetto brianzolo, la Cucine Lube Civitanova volta pagina e guarda avanti. Il collettivo deve fare tesoro delle indicazioni ricevute dal debutto stagionale in SuperLega Credem Banca senza restare ancorato al risultato netto in favore della Mint Vero Volley Monza, che al termine di tre parziali combattuti ha messo il timbro sul terzo successo di fila negli scontri diretti di Regular Season con i biancorossi. Martedì 24 ottobre, in mattinata, la squadra marchigiana tornerà in palestra per allenarsi e reagire.

In ordine di tempo il prossimo impegno ufficiale è la presentazione del team, in programma oggi, lunedì 23 ottobre, al FermoForum, intorno alle 22, nella giornata del Meeting Lube 2023 (evento riservato). Al culmine della convention del Gruppo Lube, gli atleti e l’allenatore sfileranno davanti ai clienti nazionali e internazionali, ai dipendenti dell’azienda e agli abbonati biancorossi che sono riusciti a ritirare in tempo l’invito. Sarà una serata sorprendente, con lo spettacolo di un noto comico e, a seguire, il concerto di un celebre cantante.

Dopo la parentesi odierna, Chicco Blengini e i suoi uomini si focalizzeranno sui prossimi impegni. L’insidiosa trasferta alla Kioene Arena contro la Pallavolo Padova è in calendario alle 15 di domenica 29 ottobre. Poi il gruppo squadra si trasferirà direttamente in Piemonte per la Semifinale di Del Monte Supercoppa al Biella Forum contro la Gas Sales Bluenergy Piacenza. Le due squadre scenderanno in campo martedì 31 ottobre alle 20.30 a caccia di un pass per la Finalissima del giorno successivo, mercoledì 1 novembre (ore 17), con la vincente della sfida tra Itas Trentino e Sir Susa Vim Perugia.

Il programma settimanale

Lunedì: riposo, presentazione Cucine Lube Civitanova (evento su invito, ore 22 al Fermo Forum)

Martedì: pesi, tecnica

Mercoledì: riposo, tecnica

Giovedì: shooting, tecnica

Venerdì: pesi, tecnica

Sabato: partenza per Padova, tecnica

Domenica: 2a giornata di SuperLega Credem Banca vs Pallavolo Padova (ore 15 alla Kioene Arena)