24 novembre 2023, Garlasco – Dopo le ultime due gare contro le prime squadre della classifica, la Moyashi si prepara a dare il tutto per tutto nella sfida di sabato con la Wimore Salsomaggiore Terme. Affidandosi al calore del pubblico di casa, i Garlacticos preparano la sfida con gli emiliani, ultimi in classifica con 3 punti di differenza dai neroverdi, consapevoli che entrambe le squadre si giocheranno tutto per potersi riscattare da un inizio di campionato complicato.

Savino Di Noia: “È molto semplice abbattersi, ma quello che dobbiamo fare è reagire”.

Concentrati al massimo, i Garlacticos lavorano insieme per poter riportare in alto il nome della squadra. Il direttore sportivo Savino Di Noia non si fa abbattere dal momento buio, ma lavora insieme alla squadra e allo staff per ritrovare la giusta carica:

Non è sicuramente un momento facile, sia per i ragazzi che per tutti quelli che ci lavorano intorno. Stiamo lavorando tutti insieme per sviscerare le cause di questo calo e per trovare delle soluzioni di tipo tecnico e mentale. In questi momenti è molto semplice abbattersi, ma quello che dobbiamo fare è reagire trovando i giusti punti su cui far leva”.

Si dà il tutto per tutto questo sabato al PalaRavizza, non sottovalutando gli avversari:

“Quella con Salsomaggiore è una partita che ci potrebbe dare un po’ di sicurezza per quanto riguarda le posizioni in classifica. Per quanto riguarda i lati tecnici e di motivazioni, potrebbe essere una partita abbastanza semplice, ma al tempo stesso potrebbe portare molta pressione: anche loro, non avendo fatto un buon inizio, giocheranno come se non avessero nulla da perdere”.

Leonardo Puliti: “Dobbiamo però fare attenzione e non sottovalutare i nostri ospiti”.

Le difficoltà si conoscevano, ma la squadra porta sempre con sé un grande valore. Come spiega il capitano Leonardo Puliti, i Garlacticos continuano a lavorare in palestra per portare alla luce il valore di tutti i membri della squadra:

Sapevamo che non sarebbe stato facile. Memori dell’inizio dello scorso anno, con una squadra nuova come questa, sapevamo che trovare subito un buon gioco e il nostro modo di essere in campo e di giocare non sarebbe stato immediato. In questo momento l’unica cosa che aiuta è non guardare la classifica ma stare concentrati su quello che ognuno può portare di positivo nella squadra. Ci stiamo impegnando tutti per cercare di essere propositivi, attenti durante l’allenamento e cercare di lasciare perdere la negatività. I miglioramenti ci sono e ce ne saranno altri se manteniamo questo ritmo”.

“Il nostro obbiettivo è quello di fare bene. Dobbiamo però fare attenzione e non sottovalutare i nostri ospiti: se noi sappiamo di avere una valore al netto dei risultati, così anche la Wimore conosce il suo valore. Ci appoggeremo sul calore del nostro pubblico per cercare il miglior risultato possibile”.

L’appuntamento è al PalaRavizza sabato 25 novembre alle 20:30, per portare a supporto della squadra tutto l’entusiasmo dei tifosi e appassionati.

 

INFO MATCH

MOYASHI GARLASCO: #1 PESLAC (P), #3 TOMASSINI (C), #4 CAVALCANTI (S), #5 PEDRONI (P), #6 CHADTCHYN (S), #7 MARTINEZ (O), #8 BIASOTTO (C), #9 VATTOVAZ (O), #10 CALITRI (L), #11 COLELLA (S), #12 ACCORSI (L), #14 ORLANDO BOSCARDINI (C), #16 PULITI (S).

Allenatore: Vittorio Bertini. Vice: Federico Moro.

WIMORE SALSOMAGGIORE TERME: #3 LEONI (P), #5 BOSCHI (P), #7 VAN SOLKEMA (S), #8 MURONI (S), #9 ZECCA (L), #10 CANTAGALLI (S), #11 BELTRAMI (S), #12 BUCCIARELLI (C), #13 FERRAGUTI (S), #14 BUSSOLARI (C), #18 ALBERGHINI (C), #19 RICCÒ (S), #21 MONICA (L), #23 CONFORTI (C).

Allenatore: Alberto Raho. Vice: Gigi Montanini.

 

ARBITRI – La partita sarà diretta da Marco Pernpruner e Eustachio Papapietro, Lorenzo Tropea al video check e Federica Talevi al segnapunti elettronico.

TICKET – Biglietti e abbonamenti sono disponibili sulla piattaforma LiveTicket.