Dopo la vittoria casalinga al tie-break contro l’insidiosa Aversa, la SIECO torna sul pullman in direzione Marcianise per sfidare i locali invischiati nella zona calda della classifica.

 

Nulla da perdere, tutto da guadagnare per i campani che sfrutteranno il fattore campo per fare lo sgambetto ad una delle big di questo campionato. Con i suoi quindici punti, Marcianise occupa il tredicesimo (e penultimo) posto in classifica. Napoli, quattordicesima è ben distante ma gli avversari hanno la salvezza a portata di mano. Ogni punto guadagnato vale oro per i campani ed è proprio per questo motivo che la Sieco dovrà scendere in campo con il massimo della concentrazione, senza sottovalutare la squadra avversaria.

 

Situazione diametralmente opposta è quella degli ortonesi che continuano l’inseguimento alla capolista Catania  che nell’ultima giornata di campionato hanno aumentato il vantaggio ed ora sono distanti due punti. Gli etnei affronteranno in casa la Sherdipharma Sorrento, formazione che ha la possibilità di agganciare la zona playoff ma che corre anche il rischio di subire il ritorno delle inseguitrici.

 

Nunzio Lanci: «La Regular Season sta entrando nel vivo e tra poco si potrà già cominciare a tirare le somme. Nessuna gara è semplice, ma ce ne sono alcune oggettivamente più difficili. Il trucco è giocare bene, con concentrazione e serenità. Le gare vanno affrontate volta per volta e ora c’è Marcianise. L’attuale posizione in classifica dei nostri avversari non deve condizionarci. Loro stanno lottando per obiettivi tanto importanti quanto i nostri e di certo non si arrenderanno senza combattere».

 

La gara avrà inizio alle ore 16.00 e sarà diretta dalla Signora Lanza Claudia e dal Signor Capolongo Antonio. Sarà come sempre possibile seguire la diretta sul sito www.impavidapallavolo.it

 

Queste le altre gare della Quinta Giornata di Ritorno nel Girone Blu di A3 Credem Banca

 

Gruppo Stamplast M2G Green Bari – Wow Green House Aversa

Leo Shoes Casarano – OmiFer Palmi

Aurispa Libellula Lecce – Maury’s Com Cavi Tuscania

SSD Sabaudia – Avimecc Modica

Farmitalia Catania – Sherdipharma Sorrento

QuantWare Napoli – SMI Roma