Vigilar Fano 3

WiMore Parma 1

(25-12, 25-16, 20-25, 25-22)

Vigilar Fano: Zonta 1, Marks 17, Gozzo 12, Ferri 17, Roberti 1, Maletto 13, Galdenzi, Raffa (L), Ferraro 9, Carburi , Gori, Sabatini 1, Partenio, Tito. All. Castellano

WiMore Parma: Reyes 1, Chakravorti 3, Dimitrov 3, Chirila, Codeluppi, Sesto 7, Colangelo, Fall 6, Rossatti 12, Zecca, Beltrami 3, Cereda (L), Ferraguti 11, Bussolari. All. Codeluppi

Arbitri: Morgillo Davide di Napoli e Mannarino Matteo di Roma

Note: Fano bv 8, bs 18, muri 11; Parma bv 3, bs 12, muri 8

Fano – La Vigilar vince soffrendo e porta a casa tre punti fondamentali per la classifica. Opposti all’insidioso WiMore Parma, i virtussini partono a razzo per poi subire il ritorno di un avversario che fino alla fine non ha mollato.

Primi due parziali in fotocopia, c’è una sola squadra in campo ovvero la Vigilar che grazie al servizio e muro concede pochissimo ad un avversario poco presente. Nicola Zonta al servizio permette a Fano di andare sul 5 a 0, Marks in attacco è scatenato mentre a muro i fanesi chiudono tutti gli spazi.

Nel secondo set ci si aspetta la reazione degli emiliani, ma è ancora la Vigilar ad imperversare con i muri e le battute della coppia Maletto-Zonta. Mister Codeluppi prova a mischiare le carte ma il finale è ancora targato Fano.

Nel terzo set Ferraguti e Beltrami cambiano la gara: il muro di Parma comincia ad incidere e la Vigilar perde lucidità. Quarto set in grande sofferenza: c’è equilibrio fino al 15-15, poi Gozzo decide di dare una svolta alla partita ed in battuta permette a Fano di andare 18-15. Il vantaggio si allarga (24-18), la WiMore non molla e prova a rientrare ma ancora Gozzo attacca e chiude i conti.

 

USVF