Al Palazzetto dello Sport della cittadina termale squadra e staff gialloblù in passerella a poco più di una settimana dalla giornata inaugurale del campionato nazionale di Serie A3

Si è svolta sabato pomeriggio al Palazzetto dello Sport di Salsomaggiore Terme la presentazione ufficiale della nuova stagione sportiva della rinnovata WiMORE Salsomaggiore che tra poco più di una settimana, domenica 15 ottobre alle ore 18, esordirà in casa con il Volley Team Club San Donà di Piave nella giornata inaugurale del campionato nazionale di Serie A3 Credem Banca. L’evento, condotto da Giorgio Fainardi, si è aperto con l’introduzione da parte del direttore generale della società gialloblù, Alessandro Grossi. “Ci sono tante novità alle porte, a partire dal palazzetto in cui giocheremo: ci spostiamo da Parma a Salsomaggiore, è una nuova sfida però troviamo un palazzetto bellissimo, accogliente e tra i più belli della regione. Dovremo essere molto bravi noi a mantenere un numero alto di spettatori, a fare tanta attività di promozione sul territorio e cercare poi di figurare bene in campo. Abbiamo iniziato a farci conoscere nelle scuole, questa settimana i nostri ragazzi sono andati alle scuole medie e abbiamo pensato che, per riempire il palazzetto e farci sostenere in questo cammino, la cosa migliore fosse quella di regalare a tutti gli studenti un abbonamento gratuito per tutta la stagione. In questa maniera contiamo di avere tanto tifo in un percorso di A3 che non è mai semplice e lo abbiamo visto l’anno scorso, oltre a questo siamo entrati in contatto con le altre società sportive del territorio perché veramente ci puntiamo molto su Salsomaggiore Terme e dintorni. Abbiamo fatto diversi allenamenti congiunti, siamo ancora un po’ un cantiere ma dobbiamo farci trovare pronti per domenica prossima contro San Donà di Piave, in cui bisognerà cercare di essere concentrati, grintosi e fin da subito con il coltello tra i denti in quanto ogni sfida in questo campionato non è banale”.

Un progetto appoggiato in pieno dal sindaco di Salsomaggiore Terme, Luca Musile Tanzi. “Siamo orgogliosi di ospitare una società di volley di Serie A, il nostro obiettivo è quello di creare degli eventi e speriamo che il pubblico già presente numeroso al PalaRaschi possa spostarsi a Salso”.

Per la quarta stagione consecutiva il main e title sponsor sarà ancora WiMORE. “Crediamo molto nella pallavolo, che è uno sport fantastico –le parole di Pierluigi Oddi, responsabile Relazioni Esterne dell’azienda reggiana che si occupa di connettività, radio, fibra, cloud e telefonia- sarà un anno importante per noi e per voi, auspico che anche Salsomaggiore possa accompagnarci nel migliore dei modi in questa nuova avventura”. Applaudita dal presidente del Comitato Territoriale Fipav Parma, Cesare Gandolfi. “È sempre una grandissima gioia vedere le squadre quando inizia una nuova stagione, sono certo che Salso saprà accogliere al meglio il Volley Parma”. A precedere la presentazione della squadra l’intervento del neo direttore sportivo Luca Savi. “Ci interessa costruire un buon rapporto con la cittadinanza, il nostro successo più grande dello scorso anno è stato aver riportato il pubblico sugli spalti e ci auguriamo di poterci ripetere anche a Salso. La società è giovane così come la dirigenza e la squadra ma vogliamo stupire”. Messaggio recepito dall’allenatore Alberto Raho, al suo esordio in questa veste in Serie A. “Consapevolezza e pazienza le due armi che non dovranno mai mancare. Vogliamo appassionare e trasmettere entusiasmo per la pallavolo, il fatto di avere una squadra giovane può aiutare a rendere un’immagine ancora migliore del nostro sport”. Uno dei più esperti del gruppo sarà il palleggiatore e capitano Giacomo Leoni, classe ’95, che ha le idee chiare. “Vogliamo mantenere la società dove merita di stare, sappiamo che ci attende un campionato difficile ma allo stesso tempo stimolante e ci piacerebbe dare molte soddisfazioni alla piazza”. Da quest’anno il nuovo partner tecnico è Macron, che vestirà la prima squadra di Serie A3 e tutto il settore giovanile dell’Energy Volley Parma. “È stato un lungo corteggiamento -confessa il commerciale di Macron Italia, Stefano Ferrari, che ha mostrato in anteprima le nuove divise da gioco- per noi è motivo d’orgoglio che il Volley Parma sia entrato a far parte della nostra famiglia. Essendo di Parma sono doppiamente contento”.

INTERVISTA ALESSANDRO GROSSI (DIRETTORE GENERALE WiMORE SALSOMAGGIORE)