Nel solco della linea verde che anima la filosofia della società si inserisce il nuovo colpo di mercato messo a segno dal Direttore sportivo Luigi Anastasia che, per la stagione sportiva 2023-2024, si assicura le prestazioni del talentuoso classe 2003  Leonardo Carta: sarà il giovane atleta sardo a dirigere nella prossima stagione di A3 la ricezione e la difesa della Leo Shoes Casarano.
Nato a Sassari il 26 maggio del 2003 ben presto ha lasciato la terra natia per diventare assoluto protagonista tra le fila del club pugliese della Materdomini Castellana dove ha conquistato tantissimi successi tricolore nell’ambito del settore giovanile, dimostrando le sue grandi doti di seconda linea.
Lo scorso anno ha fatto salto il grande salto approdando in A-2 con la casacca della Tonno Callipo Vibo Valentia con cui ha praticamente vinto tutto: campionato, Coppa Italia e Supercoppa di categoria.
Ben motivato e spinto da grande entusiasmo, Leonardo si presenta al pubblico casaranese con queste dichiarazioni: “Sono molto contento di giocare per Casarano questa stagione, ho vissuto l’ambiente da avversario e sono rimasto affascinato ogni volta. Ho seguito anche le ultime stagioni ed è una società che sta crescendo sempre più. Ringrazio per avermi dato l’opportunità di vestire questa maglia. Colgo l’occasione per fare un saluto ai tifosi e invitarli a sostenerci e aiutarci a tirare fuori il meglio di noi in campo, saranno sicuramente un giocatore in più”.