Si sono separate per una sola stagione le strade tra Simone Baldari e il club del Presidente Dongiovanni che, a distanza di pochi mesi, si ritrovano a braccetto per affrontare insieme il quarto compionato (due di serie B e due di serie A-3).

Lo schiacciatore salentino ritorna a vestire la casacca della Leo Shoes Casarano dopo che con gli stessi colori ha raggiunto la semifinale playoff nella stagione 21-22 e dopo essere stato protagonista, nello scorso campionato, tra le fila dell’Abba Pineto con cui ha conquistato la Coppa Italia di categoria, la SuperCoppa italiana e nella serie playoff ha raggiunto le semifinali.

Un’esperienza quella abruzzese che certamente si è rivelata molto positiva per Simone che ora ha deciso di ritornare nel Salento per provare a vincere qualcosa nella sua terra.

Queste le dichiarazioni dell’atleta originario di Galatina al momento della firma dell’accordo annuale che lo legherà ai colori rossoazzurri: “Sono davvero felice di tornare a Casarano dopo un anno fuori, è stata per me un’esperienza formativa che mi porterà tanta consapevolezza in più per la prossima stagione. Scegliere Casarano per me è stato facile, è stata per 3 anni la mia seconda casa e posso dire di conoscere ormai bene l’ambiente. Con il Ds e con coach Licchelli ci siamo trovati sin da subito, abbiamo gli stessi obiettivi e vogliamo far divertire tutto l’ambiente.  Avevo detto che sarebbe stato solo un arrivederci ed è stato così. Non vedo l’ora di ricominciare!”

Questo è il primo colpo messo a segno dal Direttore sportivo Anastasia che, insieme a Mister Licchelli, è attivo per mettere su un roster competitivo e affamato.