MOTTA DI LIVENZA – L’amarezza e la delusione dopo la sconfitta contro Lagonegro sono già in soffitta, gli errori fatti non devono essere dimenticati, ma analizzati e di certo valorizzati per cercare di non essere ripetuti. Penultima gara tra le mura amiche del PalaBarbazza di San Donà di Piave contro una squadra, la Kemas Lamipel Santa Croce, che vorrà di certo ritrovare la via della vittoria dopo la sconfitta (terza in questo girone di ritorno dopo quelle contro Prata e Portoviro) contro Bergamo che è valsa il quarto posto in classifica.

I leoni biancoverdi sono ancora lì al 14esimo posto in una classifica che si è mossa purtroppo di un solo punto dopo la sconfitta al tiebreak di sabato scorso. La matematica però non condanna ancora i ragazzi di Zanardo e le gare da giocare sono 4 con ben 12 punti in palio e la voglia inossidabile di provarci ancora, fino alla fine. All’andata i lupi si imposero con un nettissimo 3 a 0 in una gara praticamente a senso unico. Molto più combattuti i precedenti nella scorsa stagione quando i leoni si aggiudicarono l’andata al tie break, mentre caddero tra le mura del PalaParenti in un 3 a 1 tiratissimo.

Coach Vincenzo Mastrangelo dovrebbe affidare la squadra a Coscione in regia e Motzo sulla sua diagonale, Hanzic e Colli attaccanti di posto quattro, Truocchio al centro in coppia con Gonzales e Morgese Libero. Milo Zanardo dall’altra parte delle rete potrebbe schierare Acquarone (grande ex della gara) a dettare i ritmi e Cavasin di contromano, Kordas e Pol martelli ricevitori e la coppia Trillini- Pilotto al centro. Capitan Leo Battista libero.

Diretta streaming su volleyballworld.it dalle 17,50 di domenica 12 marzo.

Una partita ancora più decisiva e importante di quella contro Lagonegro visto appunto come è andata a finire in basilicata. I leoni devono giocarsela liberi da pressioni di qualunque tipo, solo così potranno esprimere il loro gioco con quella malizia e spregiudicatezza che solo chi gioca con la testa libera può mettere in campo. Nessuna paura, ma consapevolezza nei propri mezzi, palla dopo palla.

It’s a beautiful day, sky falls you feel like. It’s a beautiful day, don’t leti t geta way” (Beautiful Day U2). Domenica al PalaBarbazza dovremo tenerlo a mente perché potrebbe essere quel bellissimo giorno, non facciamolo fuggire, proviamoci perché il cielo è a portata di mano.

Appuntamento domenica 12 marzo ore 18.00 al PalaBarbazza di San Donà di Piave.

Ufficio Stampa -Giuliano Bonadio- press@pallavolomotta.com