“Il risultato dell’andata non è stato positivo, cercheremo sicuramente di fare meglio di quella gara e speriamo che il pubblico, anche questa volta, ci dia la spinta per portare a casa più punti possibile”.

Archiviata la pausa per la coppa Italia, l’OmiFer Palmi è pronta a riprendere la marcia. L’appuntamento è per le ore 18 di oggi quando al “PalaSurace” la squadra di coach Andrea Radici affronterà Modica. All’andata, come ricorda il centrale Mirko Miscione, non andò bene (3 a 1 per i siciliani).

Palmi vuole prendersi la rivincita per continuare a volare in classifica dopo aver conquistato da qualche settimana il terzo posto solitario: “dovremo fare il nostro gioco, veniamo da un momento molto positivo e il nostro compito dovrà essere quello di continuare a fare bene continuando a giocare come sappiamo”.

Palmi arriva a questo match con i favori del pronostico coi suoi 44 punti; dall’altra parte della rete ci saranno i siciliani della Avimecc Modica decimi con 27 punti. Le canotte azzurre dovranno difendere l’attuale posizione in graduatoria per conservarla nelle ultime tre giornate della regular season in attesa che prendano il via i play-off. Sono ben 7 i precedenti, tutti in serie A3, tra le due squadre. Quattro i successi per i padroni di casa, tre le vittorie dei siciliani. Nel 2019, Palmi si impose per 3-1 sia all’andata che al ritorno. L’anno successivo Modica si riscatta vincendo per 0-3 in trasferta e al tie-break nella gara di ritorno, tra le mura amiche. Il 2021 sorride ancora all’OmiFer che batte Modica con un netto 3-0 in casa e la spunta al tie-break al ritorno. Amaro, invece, il match d’andata della stagione in corso, disputato nel turno infrasettimanale: dopo una battaglia durata quasi due ore e venti, sul taraflex del PalaRizza, Gitto e compagni si sono dovuti piegare alla determinazione del Modica che ha conquistato tutta la posta in palio chiudendo per 3 set a 1 una gara molto più equilibrata di quello che ha descritto il risultato finale.
Non ci sono ex giocatori tra le due formazioni oggi in campo.