Dopo due stagioni alla Moyashi Garlasco e fresco di un 5° Posto nel ranking del girone Bianco di Serie A3 Credem Banca, il centrale classe 1998, Lorenzo Giampietri, arriva a Bologna per una nuova sfida.

La Geetit si sta scatenando sul mercato e giorno dopo giorno sta plasmando il team del futuro.
In seguito alle conferme di Brunetti e Maletti e all’arrivo di Alessio Sitti in cabina di regia, lo staff si è buttato a capofitto sul mercato per dare forma al reparto centrali, totalmente da scrivere rispetto all’annata appena conclusa.
Dopo la partenza di Orazi, Grottoli e Ballan, Infatti, ha cercato l’accordo con l’emiliano, originario di Montecchio, Giampietri. Cresciuto nelle giovanili del Vero Volley, nel 2018 Lorenzo esordisce in A1 con Monza. Dopo una stagione in B e tre in Serie A3 Credem Banca (le ultime due a Garlasco) lascia la Lombardia per indossare i colori Rossoblu.  Queste le sue prime parole da posto 3 della squadra Felsinea:

“Ho scelto bologna perché ha dimostrato di volermi fortemente. Ho sentito parlare bene della società, dove credo che si potrà fare bene e crescere. L’università ha sempre occupato molto del mio tempo negli ultimi anni, e questa sarà la prima stagione dove mi dedicherò interamente alla pallavolo. Bologna mi sembra il luogo più adatto dove farlo, oltre ad essere l’occasione per avvicinarmi a casa”.
Uno sguardo al mercato degli altri team? “Molte squadre stanno allestendo roster competitivi e mi aspetto una stagione che sarà “una lotta continua”, in cui bisogna dare il 100% tutte le volte che si scenderà in campo.