La Geetit Bologna non ha più scuse, nemmeno se si tratta di sfidare la terza forza del campionato e finalista della recente Coppa Italia. 

Sarà proprio il teatro di quest’ultimo evento ad ospitare Domenica 26 Marzo, alle ore 18:00, i ragazzi di Coach Marzola nella sfida contro la Med Store. 

Nel turno precedente entrambe le squadre hanno conquistato la vittoria, per entrambe di grande valore per la chiusura della regular season. Gli emiliani hanno tenuto accese le speranze di rincorrere il settimo posto, i marchigiani hanno sigillato in via definita la terza posizione. 

Govoni e compagni si presentano al Banca Macerata Forum con la consapevolezza che solo una vittoria potrebbe permettere loro di giocarsi il tutto per tutto nell’ultimo appuntamento stagionale. I beniamini d’altro canto, nonostante la terza posizione, giocheranno in primo luogo per i propri tifosi e in secondo luogo per qualificarsi come miglior terza dei due gironi in ottica playoff. 

Nel match di andata tra le due formazioni Morelli e compagni si erano imposti sui felsinei per 3-1 dopo una partita di altissimo livello e molto combattuta che aveva consegnato a Macerata l’accesso alla Dalmonte Coppa. 

Il percorso di crescita delle due formazioni e i nuovi e diversi obiettivi di cui è carica la sfida rendono quest’ultima ancor più avvincente della precedente. 

Per Bologna l’ennessimo tassello per il sogno post-season. 

Marco Marzola: “Sarà una partita difficile con una squadra bene attrezzata che punta a fare bella figura davanti al suo pubblico. Noi andiamo a Macerata per provare a centrare l’obbiettivo playoff e ce la metteremo tutta.”

Andrea Vanini: “Penso che entrambe le squadre abbiano della pressione sulla partita: loro lottano per essere la miglior terza. Approcceranno il match per vincerlo, ricordiamo sempre che loro puntano ad un campionato di vertice. Noi arriviamo a Macerata con il nostro primo obiettivo stagionale in cassaforte e lottiamo per raggiungere un sogno.”