Servirà il quinto atto per decretare chi tra WithU Verona e Cucine Lube Civitanova staccherà il biglietto per la semifinale, dove affronterà la vincente la sfida tra Sir Safety Susa Perugia-Allianz Milano. Nell’ultimo weekend le due squadre hanno dato vita a un intenso confronto che ha visto i ragazzi di Stoytchev andare in vantaggio grazie a un primo set pressoché senza sbavature, prima del recupero degli ospiti, capaci di ribaltare il risultato e di portare la serie sul 2-2. Tuttavia, i punteggi degli altri tre parziali testimoniano l’equilibrio che si è verificato nell’arco dell’intero match. I giochi sono aperti e sabato prossimo sarà Gara 5 a dare il verdetto.

Gli scaligeri hanno offerto l’ennesima prova di spessore in attacco, a testimonianza di un’ottima intesa sottorete. Infatti, al termine dell’incontro la positività si è attestata sul 54%, mentre nel cambio palla diretto, Mozic e compagni hanno trovato il punto dopo una ricezione negativa nel 62% dei casi (nel 55% dopo una ricezione positiva).

Come detto, la fase offensiva è quella che ancora una volta ha dato più soddisfazioni. Con 25 palloni messi a terra, Noumory Keita si è preso la scena come miglior realizzatore della gara. L’Aquila del Mali ha messo in difficoltà i cucinieri anche dai nove metri, con 3 ace, e a muro, dove ha bloccato due volte gli avversari. L’ha seguito a ruota Maksim Sapozhkov, autore di 21 punti, mentre Rok Mozic si è fermato a 19, proprio come il numero che indossa. Anche loro, come il compagno di reparto, hanno totalizzato due muri a testa.