CEV Cup 2023
Si avvicinano le Semifinali: Piacenza martedì in trasferta contro il Roeselare, Modena mercoledì ospita Belchatow

Il decimo e penultimo turno di SuperLega Credem Banca non ha sorriso a Piacenza e Modena: i freschi vincitori della Del Monte® Coppa Italia hanno ceduto in tre set a Cisterna, mentre la Valsa Group si è arresa solo al tie break contro Monza. Le due formazioni emiliane sono tuttavia già pronte a tornare in campo per l’andata delle Semifinali di CEV Cup.

Dopo il successo in Del Monte® Coppa Italia e dopo il passo falso a Cisterna, la Bluenergy Daiko Volley Piacenza torna protagonista in campo europeo: domani, martedì 7 marzo, i biancorossi alle ore 20.15, affronteranno in terra belga il Knack Roeselare nella gara di andata della Semifinale di CEV Cup. Alla trasferta non prenderà parte il centrale cubano Robertlandy Simon, rimasto a Piacenza per continuare il lavoro differenziato per un problema alla schiena. La formazione belga lo scorso maggio ha vinto il suo secondo campionato consecutivo, portando a 13 i titoli vinti dal 1964. In questa stagione ha preso parte alla Champions League, dove è arrivata terza nella Pool C, la stessa della Lube Civitanova.

Secondo appuntamento consecutivo al PalaPanini per la Valsa Group Modena che, dopo la maratona domenicale contro la Vero Volley Monza conclusasi al quinto set in favore dei brianzoli, ospiterà mercoledì sera i polacchi del PGE Skra Belchatow. Diversi i volti noti al campionato italiano che affronteranno Modena: Filippo Lanza, Dick Kooy, Aleksandar Atanasijevic, oltre il nazionale polacco ex Civitanova Bieniek. In panchina siede invece Andrea Gardini, subentrato in corsa. In PlusLiga, lo Skra è tornato al successo che mancava da ben otto turni, mentre in CEV Cup ha perso solo l’andata coi cechi del CEZ Karlovarsko, per 3-2, prima di ribaltare il risultato, qualificandosi con un netto 3-0 in casa.

Entrambi i match di ritorno sono previsti per mercoledì prossimo, il 15 marzo, alle ore 20.30.


CEV Cup 2023 – Semi Finals, Home Matches

Martedì 7 marzo 2023, ore 20.15
Knack Roeselare (BEL) – Bluenergy Daiko Volley Piacenza
Arbitri: Marco Van Zanten, Chantal Kaiser

Mercoledì 8 marzo 2023, ore 20.30
Valsa Group Modena
PGE Skra Belchatow (POL)
Arbitri: Carlos Alberto Robles Garcia, Gregor Novak