La Week 2 della Volleyball Nations League 2023 ha preso il via nella giornata di ieri con le prime partite sui campi di Rotterdam, in Olanda, e Orléans, in Francia. Protagonisti anche gli scaligeri Rok Mozic, che con la Slovenia ha superato l’Argentina, e Aleks Grozdanov, sconfitto dal Brasile con la Bulgaria.

SLOVENIA

La Week 2 di VNL è partita nel segno di una vittoria per la Slovenia di Rok Mozic, che ha superato l’Argentina per 3-1 nella partita di ieri pomeriggio svoltasi a Orléans, in Francia. La squadra slovena è riuscita a recuperare l’iniziale svantaggio contro una corazzata molto insidiosa.
Mozic ha dimostrato ancora una volta di essere tra i migliori realizzatori, mettendo a segno un totale di 16 punti. Con il primo incontro della seconda settimana di Nations League, la Slovenia continua a macinare punti e a convincere, confermandosi così tra le nazionali più costanti. Domani altro appuntamento: l’avversario sarà Cuba.

BULGARIA

La selezione bulgara si presentava al primo appuntamento di questa seconda fase del torneo con 5 punti raccolti e consapevole di affrontare uno degli avversari più ostici: il Brasile. I ragazzi di coach Plamen Konstantinov hanno provato a imporre il proprio gioco nel primo set, ma i verdeoro hanno poi preso le misure e chiuso la sfida con il risultato di 3 a 0. Aleks Grozdanov ha calcato il taraflex di Orléans, andando a referto in tre occasioni, tutte in situazioni di attacco da posto tre. La Bulgaria, dunque, proverà a muovere la classifica nella gara contro il Canada in programma domani.