Tmb Monselice 2

Vigilar Fano 3

(25-22, 13-25, 16-25, 25-23, 9-15)

Tmb Monselice: Perciante, Vattovaz 17, Kobzev 1, Vianello 13, De Grandis 3, De Santi 10, Bacchin 5, Beccaro 1, Borgato 11, Dainese (L), Rizzato (L), Dietre, Drago. All. Cicorella

Vigilar Fano: Zonta 3, Marks 33, Ferri 21, Roberti 10, Maletto 5, Galdenzi, Partenio 1, Ferraro 5, Raffa (L), Carburi, Gori, Tito, Girolometti. All. Castellano

Arbitri: Lorenzin Ruggero e Di Lorenzo Antonino

Note: Fano bv 10, bs 16, muri 10; Monselice bv 3, bs 18, muri 9

Monselice – E’ finale!!!! La Vigilar Fano incamera la ventiduesima vittoria in campionato e si giocherà con Ortona la possibilità di passare in serie A2. Non solo: i virtussini giocheranno sabato prossimo (Palas Allende) la finale di Supercoppa contro Pineto, recente vincitrice della Coppa Italia.

Sofferenze indicibili a Monselice con i padroni di casa che giocano bene la loro partita e conquistano sul filo di lana primo e quarto set. Fano mostra tutta la sua superiorità nei parziali centrali mentre nel quinto parte bene e amministra fino alla fine.

Primo set con Fano avanti fino al 21-18, poi un improvviso black out permette ai veneti di rimontare e portare a casa il parziale. La Vigilar reagisce, in modo particolare con la battuta: Roberti prima e Ferri poi vanno a nozze, Marks è inesorabile in attacco. E’ fatta? Niente di tutto questo: quarto set da incubo con la Vigilar che parte benino (9-12), poi Borgato in battuta ricuce lo strappo e nel finale un’invasione dei fanesi regala ai padroni di casa la parità. Nell’ultimo parziale Marks inizia con il piede giusto (1-4), poi Zonta e Ferri allungano il vantaggio, con l’esplosione finale al muro di Maletto.

 

USVF