Si conclude la regular season e l’avventura del Sol Lucernari nel campionato di serie A3.

Montecchio non trova punti nella difficilissima trasferta contro l’Abba Pineto, una gara davvero tosta per i ragazzi di coach Di Pietro contro la blasonata formazione vincitrice della Coppa Italia di serie A3 e in uno stato davvero ottimo di forma.

Una stagione davvero complicata che si culmina purtroppo con la retrocessione al campionato di serie B.

Va sottolineato comunque la reazione dei nostri ragazzi e la buona prestazione in questa gara dopo un primo set difficile e la qualità dell’avversario

La cronaca del match:

STARTING PLAYERS:

Abba Pineto: al palleggio Paris e opposto Link, gli schiacciatori Merlo e Milan, i centrali Basso e Bragatto e libero Giuliani.

Sol Lucernari Montecchio: al palleggio Martinez e opposto Mitkov, gli schiacciatori Mancin e Di Franco, i centrali Frizzarin e Franchetti e libero Fiscon.

1°SET:

Dopo i primi punti all’insegna dell’equilibrio, Link trova i punti che permettono il primo break del match (6-3), Montecchio non molla e grazie al servizio di Mancin ritrova la parità 7-7.

Pineto con i suoi centrali fa la voce grossa scappando nuovamente sul 12-7, Montecchio incassa il colpo e scivola sul 17-10, Franchetti prova a caricare i suoi con un doppio muro che porta il parziale sul 20-12. Pineto non trema e chiude per 25-12.

2°SET:

Si riparte con un Montecchio bravo a reagire e rimane incollato con la formazione di casa sul 7 pari, il servizio del Pineto torna ficcante e Montecchio scivola sul 14-9, Mitkov grazie all’ace riporta Montecchio vicino (14-11).

Link al servizio trova il break del 16-12, al termine di una bella azione è sfortunato Montecchio che vede la formazione di casa scappare sul 19-13.

Mitkov da posto 2 prova a far ritornare in gara Montecchio, ma non basta e Pineto chiude per 25-19.

3°SET:

Ancora equilibrato l’inizio del terzo set, ottima la diagonale di Di Franco che vale il 9-9. Pineto inserisce Bongiorno e Mignano, la formazione di casa rinvigorisce e con un buon servizio e l’ottima fase break prova a scappare sul 15-12. 

Montecchio non molla e lotta punto a punto, un doppio errore in attacco permette all’Abba di andare sul 21-17. Pineto non molla e Montecchio non trova la forza per rientrare nel match e il set scappa sul 25-18.