Giovedì 23 marzo 2023
Preliminare Play Off 5° Posto Credem Banca: Cisterna sale in cattedra nel 2° turno

Preliminare Play Off 5° Posto Credem Banca
2a Giornata: Cisterna riscatta il passo falso dell’esordio e batte Taranto 3-0

Risultato 2a giornata Preliminare Play Off 5° Posto Credem Banca:
Top Volley Cisterna – Gioiella Prisma Taranto 3-0 (25-21, 25-21, 25-17)

Top Volley Cisterna: Zanni 1, Bayram 14, Zingel 4, Dirlic 15, Sedlacek 10, Mattei 4, Staforini (L), Catania (L), Martinez 6. N.E. Baranowicz, Gutierrez, Rossi. All. Soli. Gioiella Prisma Taranto: Cottarelli 2, Antonov 7, Larizza 3, Ekstrand 8, Alletti 5, Gargiulo 5, Rizzo (L), Pierri (L), Falaschi 0. N.E. Stefani. All. Di Pinto. ARBITRI: Piperata, Gasparro. NOTE – durata set: 29′, 27′, 24′; tot: 80′. Spettatori: 347. MVP: Bayram.

Al Palasport di Cisterna la seconda giornata dei Preliminari Play Off 5° Posto dà la possibilità ai padroni di casa di riscattare il giro a vuoto dell’esordio interno. La Top Volley Cisterna addomestica la Gioiella Prisma Taranto con il massimo scarto. I giganti pontini si dimostrano più concreti e mettono in cassaforte l’intera posta in palio senza mai correre rischi. Punteggio fotocopia per i primi due set vinti dai laziali 25-21, poi la formazione di Fabio Soli mantiene il pallino del gioco e chiude in scioltezza l’incontro prendendosi l’ultimo parziale 25-17. Prezioso il lavoro di Catania in difesa e altrettanto determinanti gli ace messi a segno da Bayram, votato MVP dell’incontro. Applausi a scena aperta anche per Dirlic, top scorer dell’incontro con 15 sigilli. Scelte forzate con Alletti ed Ekstrand schierati fuori ruolo sul fronte degli ospiti.

MVP: Efe Bayram (Top Volley Cisterna)
Spettatori: 347

Xavier Martinez (Top Volley Cisterna): “Abbiamo messo in pratica quanto provato in settimana e per fortuna è andata bene! Sono veramente contento, soprattutto per il pubblico di Cisterna che ci ha sempre sostenuto. Speriamo di continuare così fino alla fine, siamo rientrati in gioco e vogliamo conquistare un posto per i Play Off”.

Francesco Cottarelli (Gioiella Prisma Taranto): “Sapevamo che sarebbe stato difficile l’approccio al Preliminare perché tanti ragazzi avevano giocato poco durante l’anno e si è visto. Siamo in un momento di emergenza per le assenze, abbiamo potuto riassaporare il campo e fatto vedere alcune cose buone. Mettendoci nei panni di Alletti e di Ekstrand so che non è stato facile perché hanno giocato fuori ruolo dimostrando duttilità e sono sicuro che saranno più a loro agio nelle prossime partite”.

Classifica Preliminare Play Off 5° Posto Credem Banca
Pallavolo Padova 3, Top Volley Cisterna 3, Gioiella Prisma Taranto 0.

1 incontro in più: Top Volley Cisterna.

Preliminare Play Off 5° Posto Credem Banca
Il Play Off 5° Posto si apre con il turno preliminare, un girone a tre squadre con gare di andata in ritorno. In lizza le formazioni che hanno chiuso la Regular Season tra il 9° e l’11° posto: Cisterna, Padova e Taranto. La formazione vincitrice della fase preliminare parteciperà al Girone Play Off 5° posto con le quattro squadre eliminate nei Quarti dei Play Off Scudetto. In palio un pass per la Challenge Cup 2024.

3a giornata Preliminare Play Off 5° Posto Credem Banca
Domenica 26 marzo 2023, ore 15.30

Gioiella Prisma Taranto – Pallavolo Padova
Diretta Volleyballworld.tv

Riposa: Top Volley Cisterna