Play Off A3 Credem Banca
Gara 2 Finale Play Off: in campo domenica alle 19.00 Casarano e Catania. I salentini giocano per portare la serie alla bella, gli etnei vogliono sfruttare il match ball promozione

Si avvicina l’ultimo verdetto della Serie A Credem Banca. Domenica 21 maggio, alle 19.00, il PalaCesari di Cutrofiano, in provincia di Lecce, ospita Gara 2 della Finale Play Off A3 Credem Banca. In lizza due squadre a caccia del gran salto nella seconda serie nazionale. Da una parte i padroni di casa della Leo Shoes Casarano, che nonostante il 6° posto nel Girone Blu al termine della Regular Season sono riusciti ad arrivare fino in fondo, dall’altra la Farmitalia Catania, seconda in classifica nel Girone Blu dopo la prima fase. Sconfitti in tre set nel primo round della serie, ma forti del fattore campo favorevole nel secondo incontro, i salentini sono costretti a vincere per non perdere il treno e portare i rivali alla bella, mentre il gruppo etneo vuole accelerare i tempi e chiudere il discorso promozione alla prima chance utile. In caso di giro a vuoto dei siciliani, la Farmitalia disputerebbe l’eventuale Gara 3 in casa. Nel bilancio dei precedenti la formazione ospite è in vantaggio con 3 vittorie a 2, ma il sestetto di casa si è aggiudicato entrambi i match stagionali in Regular Season, perdendo di fatto solo all’esordio nella resa dei conti per il salto di categoria.

Prima della gara, al pari di tutte le altre partite di pallavolo in Italia nel fine settimana, si terrà un minuto di silenzio in memoria delle vittime dell’alluvione e dei disagi dovuti al maltempo che ha colpito l’Emilia-Romagna, come indetto dalla Federazione Italiana Pallavolo su invito del Presidente del CONI.


Gara 2 Finale – Play Off A3 Credem Banca

Domenica 21 maggio 2023, ore 19.00
Leo Shoes Casarano – Farmitalia Catania

Arbitri: Giglio Anthony, Morgillo Davide
Video Check: Scarnera Andrea
Segnapunti: Adamo Federico
Diretta YouTube Legavolley

Il tabellone dei Play Off A3 Credem Banca
https://www.legavolley.it/risultati/?Anno=2022&IdCampionato=902

Formula Play Off A3 Credem Banca
Partecipano le squadre dal 2° al 7° posto di ciascun girone (dodici squadre), che in Semifinale saranno raggiunte dall’eliminata nello Spareggio Promozione (tra le vincitrici dei due gironi. Si parte dagli Ottavi, disputati tra squadre dello stesso Girone (date previste 12 e 16 aprile). Seguono dunque tre Quarti di Finale tra gironi diversi (19, 22 e 25 aprile), con accoppiamenti fissi. Le tre vincenti dei Quarti approdano in Semifinale (30 aprile e 3, 7 maggio) assieme alla formazione perdente dello Spareggio Promozione. La vincente della Finale è promossa in Serie A2 Credem Banca 2023/24.
Gli Ottavi di Finale si giocano su due gare, con andata e ritorno più eventuale Golden Set, mentre tutte le altre vengono disputate con la consueta formula “al meglio delle tre gare”, con Gara 1 e Gara 3 in casa del team con il miglior piazzamento in Regular Season.