Smartsystem Fano 3

Plus Volleyball Sabaudia 0

(25-17, 25-16, 25-18)

Smartsystem Fano: Michalovic 13, Roberti 9, Galdenzi, Merlo 12, Partenio, Raffa (L), Margutti, Focosi 5, Mazzon 8, Gori, Maletto 7, Uguccioni. All. Tofoli

Plus Volleyball Sabaudia: Bisci (L), Andriola 4, De Paola, Ferenciac 1, Mazza 4, Crolla, Onwuelo 13, Della Rosa 2, Rondoni (L), Schettino, Urbanowicz 9, De Vito, Catinelli 1. All. Giombini

arbitri: Mesiano e Pasquali

Fano: bv 5, bs 10, muri 15; Sabaudia bv 0, bs 13, muri 7

Fano – Superlativa Samrtsystem che supera con autorità Sabaudia per 3 a 0 e mantiene l’imbattibilità in campionato.

Gara a senso unico al Palas Allende con i virtussini superiori in tutti i fondamentali, in modo particolare in battuta e a muro (15 vincenti, con Maletto a quota 5 e Mazzon 4). Sabaudia a sprazzi prova a fare qualcosa ma contro questa Virtus oggi è impossibile giocare.

L’inizio dei fanesi è devastante: 5-2, 9-6 e 13-8 grazie alle battute di Michalovic e ai muri di un ispirato Maletto. Il muro è il fondamentale migliore dei virtussini e anche bomber Onwuelo si deve inchinare.

Stesso andamento nella seconda frazione: Fano vola 20-11, Sabaudia prova a reagire ma la Smartsystem è spietata e con Roberti chiude il secondo set.

Mister Giombini fa rientrare Catinelli in cabina di regia ma la musica non cambia: Merlo in battuta, assieme a Mazzon, creano il break decisivo del terzo parziale. L’ex San Donà è indemoniato e per i laziali non c’è più nulla da fare.

 

USVF