Trento, 9 giugno 2023

La comunità virtuale più estesa della pallavolo italiana, con un totale di quasi 700.000 follower. In tema di Social Network, la stagione 2022/23 ha offerto ulteriore impulso alla costante crescita di interesse per i profili ufficiali di Trentino Volley. Nel periodo intercorso fra settembre 2022 e maggio 2023 l’incremento di fans degli account ufficiali gialloblù si è attestata attorno alle 185.000 unità (+37%), che ha portato il Club di via Trener a raggiungere la ragguardevole quota di 685.835 follower complessivi, sommando tutte le piattaforme su cui è attivo.
A contribuire in maniera rilevante all’eccezionale cifra raggiunta ci ha pensato l’ulteriore boom fatto registrare dall’account societario su TikTok. Trentino Volley è stata fra le prime Società a credere nelle potenzialità di questa piattaforma, che permette di condividere clip video di breve durata (anche scanzonate) abbinate a musica, effetti sonori e filtri, e la scelta è stata ulteriormente ripagata visto che negli ultimi nove mesi l’incremento è stato di oltre 100.000 follower (354 mila complessivi). Fra gli altri storici profili, la crescita più rilevante l’hanno fatta registrare gli account di Instagram e YouTube, con aumenti sensibili rispetto alla precedente stagione; fra settembre 2022 e maggio 2023 i fans del diario multimediale sono passati da 170.857 a 184.804  (+9%) anche grazie ad pubblicazione sempre più frequente di post e video esclusivi, dedicati a tutto quello che riguarda l’attività della prima squadra, mentre gli utenti iscritti a Trentino Volley Tv (il canale ufficiale YouTube gialloblù) sono passati da 16.000 ad essere 17.697. Da sottolineare anche gli oltre 2.700 seguaci dell’account Instagram riservato al settore femminile, raggiungibile cercando l’id @trentinovolleywomen.
Il profilo Facebook è arrivato a 88.980 followers (+3.500 rispetto alla precedente stagione), mentre l’account Twitter ha sommato altri millecento interessati ai suoi cinguettii, giungendo a 36.305 – quota che consolida la sua leadership fra i Club italiani di pallavolo. Costante la crescita di interesse anche per gli account di Linkedin e Spotify, piattaforme molto settoriali e lanciate da poco più di un anno ma già in grado di ricevere le attenzioni rispettivamente di 1.444 e 310 persone. Da sottolineare, infine, che Trentino Volley Tv ha toccato quota 7.748.423 per quel che concerne le visualizzazioni dei suoi video: tuttora il numero fra i più alti dell’intero panorama pallavolistico italiano (solo nell’ultima stagione sono state 1.245.553 le view).
A questi dati si affiancano poi anche quelli del sito internet, che sono assolutamente in linea con l’interesse manifestato sui Social Network: nella stagione 2022/23 sono state oltre un milione e quattrocentomila le pagine cliccate su www.trentinovolley.it, con 687.696 utenti differenti.

Per una consultazione agevole ed immediata dei profili gialloblù, a disposizione dei tifosi sono sempre attivi i link diretti, facili da ricordare:
www.trentinovolley.it/facebook
www.trentinovolley.it/twitter
www.trentinovolley.it/instagram
www.trentinovolley.it/igwomen
www.trentinovolley.it/trentinovolleytv
www.trentinovolley.it/tiktok
www.trentinovolley.it/linkedin
www.trentinovolley.it/spotify

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa