Sabato 11 marzo 2023
SuperLega Credem Banca: Verona vince l’anticipo dell’11a di ritorno

SuperLega Credem Banca
Anticipo 11a Giornata di ritorno: già certa del quinto posto, Verona piega Cisterna 3-1. Il successo degli scaligeri manda ai Play Off Milano che intende dare la caccia alla settima posizione

Risultato Anticipo 11a Giornata di ritorno SuperLega Credem Banca:
WithU Verona – Top Volley Cisterna 3-1 (25-22, 25-20, 21-25, 25-20)

WithU Verona: Spirito 1, Keita 18, Grozdanov 7, Sapozhkov 22, Mozic 17, Mosca 6, Bonisoli (L), Gaggini (L), Magalini 1. N.E. Vieira De Oliveira, Zanotti, Cavalcanti, Jensen, Cortesia. All. Stoytchev. Top Volley Cisterna: Baranowicz 1, Bayram 10, Zingel 13, Dirlic 15, Sedlacek 13, Rossi 9, Staforini (L), Martinez 0, Mattei 0, Kaliberda 0. N.E. Lostritto, Catania, Gutierrez, Zanni. All. Soli. ARBITRI: Luciani, Cerra. NOTE – durata set: 27′, 26′, 30′, 25′; tot: 108′. Spettatori: 3.960. MVP: Mozic.

La WithU Verona conquista il settimo successo consecutivo, superando una Top Volley Cisterna che cercava un clamoroso aggancio alla zona Play Off proprio nell’ultimo turno della Regular Season 2022/23. La gara di un Pala AGSM AIM affollato da quasi 4000 spettatori, si rivela equilibrata fin dalle battute iniziali, con le due squadre che rispondono colpo su colpo. Poi la formazione locale alza la voce a muro, scavando il solco che i pontini provano a colmare. Verona regge l’urto, subisce di nuovo il ritorno degli avversari, ma chiude il primo set con il muro di Mosca. Il match si conferma combattuto anche al rientro in campo, ma come nel parziale d’apertura la squadra di Radostin Stoytchev prende il largo e si porta sul 2 a 0. Da segnalare a metà set un colpo in rovesciata di Keita, che si trasforma in un assist perfetto per Mozic, capace di chiudere l’azione facendo esplodere il palazzetto. Nel terzo atto Cisterna trova la reazione, crea un discreto margine di vantaggio, che riesce a mantenere fino alla fine, riaprendo la gara. La Top Volley prova a sfruttare l’inerzia positiva nel quarto set, ma Verona inverte il trend e riprende le redini della gara. In un finale vivace, i ragazzi gialloblù mettono fine all’incontro, infilando la settima vittoria di fila. Se Mozic viene nominato MVP, è ancora una volta Sapozhkov il best scorer con 22 punti. In attacco i locali chiudono con il 66% di efficacia. Sul fronte opposto sono 19 i punti di Bayram.

Il successo degli scaligeri consente all’Allianz Milano di centrare la qualificazione ai Play Off ancor prima di scendere in campo domani contro la Gioiella Prisma Taranto. I meneghini, ora ottavi, possono ancora ambire alla settima posizione tentando di superare la Vero Volley Monza, impegnata tra le mura amiche con l’Emma Villas Aubay Siena.

MVP: Rok Mozic (WithU Verona )
SPETTATORI: 3.960

Luca Spirito (WithU Verona): “È sempre bello vincere. Arriviamo ai Play Off al meglio delle nostre possibilità. Mi aspetto il palazzetto pieno anche nel prossimo turno, la carica di questo pubblico ci aiuta sempre molto nel raggiungimento dell’obiettivo. Guardando le qualità che abbiamo, mi aspettavo un campionato così da parte nostra. MVP di febbraio? Rappresenta un grande onore per me. Devo ringraziare tutti i miei compagni per questo riconoscimento”.

Aidan Zingel (Top Volley Cisterna): “Entrambe le squadre non avevano nulla da perdere, loro erano saldamente al quinto posto e noi lottavamo per i Play off però sapevamo che sarebbe stata una cosa molto faticosa da raggiungere. abbiamo fatto fatica in attacco, Verona è stata bravissima a muro e di controllare i nostri attacchi. Qui anche se gioco da avversario mi sento sempre a casa”.

Classifica SuperLega Credem banca
Sir Safety Susa Perugia 62, Itas Trentino 41, Valsa Group Modena 40, Cucine Lube Civitanova 38, WithU Verona 37, Gas Sales Bluenergy Piacenza 31, Vero Volley Monza 30, Allianz Milano 27, Top Volley Cisterna 26, Pallavolo Padova 18, Gioiella Prisma Taranto 16, Emma Villas Aubay Siena 15.

1 incontro in più: WithU Verona e Top Volley Cisterna.

11ª giornata di ritorno Regular Season SuperLega Credem Banca
Domenica 12 marzo 2023, ore 18.00
Vero Volley Monza – Emma Villas Aubay Siena

Arbitri: Vagni Ilaria, Canessa Maurizio (Scotti Paolo)
Video Check: Bosica Gianclaudio
Segnapunti: Gibertini Giuseppina
Diretta Volleyballworld.tv

Gas Sales Bluenergy Piacenza – Pallavolo Padova
Arbitri: Caretti Stefano, Zavater Marco (Santoro Angelo)
Video Check: Bosio Matteo
Segnapunti: Ricci Giacomo Ferdinando
Diretta Volleyballworld.tv

Allianz Milano – Gioiella Prisma Taranto
Arbitri: Cappello Gianluca, Saltalippi Fabrizio (Armandola Cesare)
Video Check: Vangone Deborah
Segnapunti: Zollino Cristina
Diretta Volleyballworld.tv

Sir Safety Susa Perugia – Cucine Lube Civitanova
Arbitri: Simbari Armando, Lot Dominga (Nava Stefano)
Video Check: Porti Luca
Segnapunti: Mazzocchio Ilaria
Diretta RAI Sport
Diretta Volleyballworld.tv

Itas Trentino – Valsa Group Modena
Arbitri: Zanussi Umberto, Goitre Mauro (Venturi Gabriele)
Video Check: De Nard Andrea
Segnapunti: Biscaro Alessandro
Diretta Volleyballworld.tv