Finale Play Off A2 Credem Banca
Gara 3: domenica alle 18.00 Vibo Valentia ospita Bergamo. Il sestetto calabrese insegue il successo per la promozione, gli orobici cercano la scintilla per rimontare

In Serie A2 Credem Banca la Finale Promozione dei Play Off potrebbe essere vicina al verdetto definitivo. Avanti 2-0 nella serie al meglio delle cinque partite e già vincitrice delle due coppe di categoria, la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia vuole tornare in SuperLega dopo un solo anno di permanenza nella seconda serie nazionale e sogna di farlo al primo colpo, domenica 14 maggio, alle 18.00, sul proprio campo, in Gara 3 contro l’Agnelli Tipiesse Bergamo. La formazione orobica è stata sconfitta sia al PalaMaiata che al PalaIntred dopo i primi due faccia a faccia della resa dei conti, ma non può permettersi di alzare bandiera bianca. Con un risultato positivo sul campo dei rivali, infatti, la compagine lombarda allungherebbe la serie con la possibilità di affrontare la Callipo tra le mura amiche nel quarto round. Visto il monologo di Vibo nelle prime battaglie sportive e la chance dei calabresi di giocare in casa l’eventuale bella in caso di doppia rimonta avversaria, l’Agnelli Tipiesse non può sbagliare nulla.

Gara 3 Finale – Play Off A2 Credem Banca

Domenica 14 maggio 2023, ore 18.00
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – Agnelli Tipiesse Bergamo

Arbitri: Rolla Massimo, De Simeis Giuseppe
Video Check: Crucitti Mirko
Segnapunti: Grasso Alessandro
Diretta Volleyballworld.tv

Il tabellone dei Play Off A2 Credem Banca
https://www.legavolley.it/risultati/?Anno=2022&IdCampionato=897

Formula Play Off A2 Credem Banca
Le squadre classificate dal 1° al 8° posto in Regular Season si incontrano nei Quarti con la formula delle 2 partite vinte su 3. La prima gara e l’eventuale spareggio si disputano in casa della squadra con la miglior classifica al termine della Regular Season. Le quattro squadre vincenti i Quarti di Finale si incontrano in Semifinale con la formula delle 2 partite vinte su 3. La prima gara e l’eventuale spareggio si disputano in casa della squadra con la miglior classifica al termine della Regular Season. Le due squadre vincenti nelle Semifinali disputano l’incontro di Finale con la formula delle 3 partite vinte su 5. La prima gara, la terza gara e l’eventuale spareggio si disputano in casa della squadra con la miglior classifica al termine della Regular Season. La società vincente il Play Off sarà promossa alla SuperLega 2023/24.