Non c’è tempo in casa Vigilar Fano per festeggiare il corroborante successo su Savigliano in quanto i virtussini sono attesi dalla delicata trasferta in terra veneta (venerdi 17 febbraio ore 20.30) in casa del Volley Team San Donà di Paolo Tofoli, compagine che sta lottando per salvarsi e ha estremo bisogno di fare punti.

Il Volley Team ha un bottino di 20 punti in classifica, frutto di 8 vittorie e 12 sconfitte e vanta un doppio record, ovvero di essere la squadra che ha vinto più tie break (5) ma di essere stata anche quella che ha subito più sconfitte per 0-3 (9). San Donà, ai fini statistici, è stata anche una delle cinque squadre che ha sconfitto la corazzata Pineto: “Partita complicata – afferma coach Castellano – peraltro giocata fuori casa contro un avversario che ha bisogno di punti salvezza. Noi però dobbiamo continuare il cammino intrapreso e giocare al massimo per portare a casa il successo”.

Oltre a Paolo Tofoli, i virtussini ritroveranno l’ex Christian Mazzanti e due schiacciatori da tenere d’occhio come il greco Angelos Mandilaris e il triestino David Umek: il primo peraltro è quinto nella classifica dei top scorer comandata dal bomber della Vigilar Fano Christoph Marks.

C’è ancora incertezza per quanto riguarda la presenza in campo di Mirco Dalmonte e Stefano Gozzo.

In modo particolare il virtussino, risparmiato da Castellano nella sfida contro Savigliano, ha avuto un’ulteriore settimana per allenarsi e la sua condizione fisica è migliorata. Fano però ha validissime cartucce alle quali affidarsi: a cominciare da Federico Roberti per poi passare ad un Pier Paolo Partenio che di partita in partita si sta man mano integrando con il gruppo.

 

USVF