Dopo la chance sfumata contro Ortona la Vigilar Fano torna in campo per affrontare in semifinale i pugliesi della Leo Shoes Casarano (domenica ore 19 Palas Allende), compagine che ha fatto due vittime eccellenti nei play off come Palmi e Parma.

Da prima in assoluto, la Vigilar avrà a disposizione il fattore campo anche se i ragazzi di Licchelli hanno mostrato molta solidità fuori dalle mura amiche.

Casarano, giunta sesta nel girone blu con 14 vittorie e 12 sconfitte, è una squadra giovane ed in crescita viste le ultime prestazioni e ha dimostrato di non avere timori reverenziali nei confronti di nessuno. Spavalda in battuta (44 ace nelle ultime 4 gare), la Leo Shoes ha in Simone Marzolla (classe ’99) il punto di riferimento principale in attacco (quasi 26 punti a partita in questi play off), oltre a Nicola Cianciotta (classe 2001) ed il polacco Lukasz Ciupa che non sono da meno. Ex di turno il fanese Marco Ulisse, decisivo nel tie break vinto contro Parma e pronto a dare una mano ai propri compagni.

Per i fanesi, a suonar la carica, ci pensa capitan Mattia Raffa: “Giocheremo in casa davanti al nostro pubblico – afferma Raffa – mi aspetto palazzetto pieno. Vogliamo divertirci e far divertire. Casarano è giovane, forte e coesa mentre il nostro obiettivo rimane quello di ritrovare tranquillità e sicurezza”.

Raffa ricorda anche: “Siamo arrivati meritatamente primi in regular season e ciò ci ha permesso di avere una doppia opportunità, dobbiamo resettare e pensare al prossimo obiettivo”.

 

USVF