La WithU Verona si prepara all’ultimo appuntamento della fase a gironi dei Play Off 5° Posto, con una semifinale da conquistare. A due giorni dall’impegno del PalaPanini, in programma domenica alle ore 18.00, coach Stoytchev è intervenuto in conferenza stampa per presentare la sfida contro la Valsa Group Modena.

Queste le sue parole: “Ci aspetta un impegno molto importante dal punto di vista della classifica ma non solo, perché affrontiamo un’altra squadra forte. Nell’ultima partita il calo avuto nel secondo set è stato dovuto al fatto che abbiamo dovuto cambiare e riorganizzare tutto. I giocatori ci hanno provato ed hanno lottato, ma dall’altra parte della rete sono stati bravi, soprattutto in difesa e contrattacco. Grozer fa la differenza con la sua battuta, mi dispiace non averci mai lavorato insieme perché è un giocatore davvero forte. Noi continuiamo a lavorare sulle nostre situazioni, ma non sono d’accordo che si dica che abbiamo dei cali, perché non si tratta di cali tecnici”.

Poi l’allenatore scaligero ha proseguito: “Spirito è caduto sul piede di Cortesia e adesso è seguito dal nostro staff medico, che è molto valido. Speriamo di recuperarlo il prima possibile, sono fiducioso. Noi dobbiamo superare i momenti di difficoltà legati agli infortuni per creare la mentalità vincente. L’incertezza di questo girone riflette quello che c’è stato durante tutto il campionato. Lo sport è bello perché cambia di giorno in giorno, io sono abituato a non guardare gli altri. La gara è importante per noi, ma anche per Modena. La preparazione è sempre la stessa, non sappiamo mai quale direzione prenderà la partita. Ripeto che il campionato italiano di quest’anno non l’ho mai visto. Tecnicamente dobbiamo appoggiarci sul nostro gioco e alzare il livello di attacco che nelle ultime due partite non è stato come in precedenza e cercare di metterli in difficoltà con la nostra battuta perché da lì possiamo partire bene con la fase di cambio palla.

Infine, coach Stoytchev ha concluso: “Dobbiamo crescere molto velocemente e quest’anno siamo stati ad un passo da un risultato molto importante. Mancava l’esperienza con la Lube, ora i ragazzi l’hanno vissuta da protagonisti e sanno cosa sono questo tipo di partite. L’anno prossimo devono ricordarsi i sentimenti che hanno provato dopo la serie con Civitanova. Quella con Modena è un altro test di alto livello. Loro hanno tanti giocatori con esperienza, che è dalla parte loro. Io preferisco comunque pensare alla nostra squadra, dobbiamo rispettare il loro gioco e non aver paura di affrontare i loro punti forti, come la battuta e il cambio palla”.