MOTTA DI LIVENZA – La decima giornata di ritorno del campionato nazionale di A3 CREDEM BANCA non può non riportare alla mente il titolo di una famosa pellicola del 1978 diretta da John Millius. Già perché i biancoverdi in un mercoledì di fine febbraio dovranno sfidare i primi della classe e se vorranno dire la loro in questa sfida, dovranno vivere questo mercoledì davvero da leoni.

La Gabbiano Mantova (degli ex Zanini e Scaltriti) è la prima della classe a quota 52 punti. Due le vittorie maturate nelle ultime due uscite in campionato: vittoria al tie-break nella trasferta ad Acqui Terme sabato scorso, e per 3 a 1 in casa contro Mirandola. L’ultima sconfitta risale all’11 Febbraio contro Garlasco lontano dalle mura amiche.

La Senini Motta di Livenza dopo la spettacolare prestazione nel derby contro San Donà (vinto per 3 a 1 centrando la terza vittoria consecutiva) si ritrova quarta a quota 37 punti, matematicamente promossa ai play-off, ma con nessuna voglia di accontentarsi.

Coach Simone Serafini dovrebbe schierare i suoi con Martinelli al palleggio e Novello opposto, Yordanov e Parolari attaccanti di posto quattro, Ferrari al centro con Miselli e Catellani libero. Coach Marco Marzola dal canto suo dovrebbe rispondere con Catone metronomo e Capitan Saibene (MVP del derby con una prestazione pazzesca) di contromano, Mian e Mazzon martelli ricevitori, Arienti al centro in coppia con Luisetto e Pirazzoli libero.

Direttori di gara Fabio Pasquali e Giuseppina Stellato.

Diretta streaming sul canale Youtube della Lega dalle 20.25.

Sfidare la prima della classe da sempre qualche motivazione in più, partite come queste si aspettano con ansia e trepidazione, con la voglia di scendere in campo per dare il massimo e provare a centrare qualcosa di straordinario. I nostri leoni ci proveranno fino alla fine, palla su palla, un punto alla volta. Mercoledì sera al “Marco Sguaitzer” c’è la possibilità di cavalcare l’onda perfetta come i protagonisti di quella pellicola del 1978. Tra poche ora sapremo se i leoni saranno riusciti a domarla.

Giuliano Bonadio -press@pallavolomotta.com