Nuova gara ad alto coefficiente di difficoltà per la Just British Bari che, dopo la deludente prestazione contro l’Erm Group San Giustino, nel pomeriggio ospiterà l’OmiFer Palmi, uscita vittoriosa al tie-break dalla super sfida di domenica scorsa con la capolista Banca Macerata.
Per riprendere la corsa salvezza e bissare il successo dell’andata (2-3 il risultato finale del match disputato al PalaSurace) capitan Longo e compagni dovranno compiere un’altra impresa.
Dall’altra parte della rete, infatti, ritroveranno una squadra in grande fiducia che, stabile al quinto posto (a sei punti dalla seconda Lagonegro ma con una gara in meno disputata), parteciperà alla Final Four della Del Monte® Coppa Italia A3, in programma a Fano nel weekend del 2 e 3 marzo.
Forte a muro con grandi interpreti del fondamentale come Carmelo Gitto e Francesco Cottarelli e temibile in fase offensiva con Pawel Stabrawa (secondo miglior realizzatore del campionato con 322 attacchi vincenti) e Francesco Corrado (autore di 239 attacchi vincenti in questa regular season), la compagine calabrese, guidata dall’allenatore Gianluca Porcino, sarà protagonista fino alla fine nella volata playoff del girone Blu.
Ci attende la prima di sette finali, che non possiamo assolutamente sbagliare – dichiara il centrale biancorosso Lorenzo Pasquali -. Non vogliamo più ripetere prestazioni come quella di domenica scorsa a San Giustino. Contro una squadra forte fisicamente e dalle individualità importanti come Palmi sarà importante approcciare bene il match, mantenere alta la concentrazione e ridurre al minimo i nostri errori. È una gara fondamentale per noi. Dovremo essere bravi a restare dentro la partita, lottando su ogni pallone“.
Gli arbitri del match saranno Alberto Dell’Orso e Christian Palumbo.
A partire dalle ore 17:00, la gara sarà visibile in diretta sul canale YouTube della Lega Pallavolo Serie A mentre gli aggiornamenti in tempo reale saranno disponibili sul sito www.legavolley.it e sulla pagina Facebook Pallavolo Bari al termine di ogni set.

INFO BIGLIETTI
I biglietti sono acquistabili online su TicketOne e al botteghino del PalaCarbonara, che oggi aprirà al pubblico alle ore 16:00.