Tucani in campo alle 18 davanti al pubblico di casa per provare a invertire il trend degli scontri diretti con i passerotti di Prata, mai battuta nelle due annate in serie A. Zambonardi: “Pazienza è la parola chiave per la sfida di domenica”. Prevendite on-line aperte su Vivaticket e casse attive al San Filippo dalle 16.30

Brescia 23 febbraio 2024 – La Consoli Sferc Centrale ospita la Tinet Prata di Pordenone nella nona di ritorno per provare ad agganciarla a quota 40 punti in una giornata che vede le prime sei squadre del campionato affrontarsi tutte in scontri diretti. Domenica alle 18 Tiberti e Alberini scateneranno le proprie bocche da fuoco, ma la battaglia al San Filippo inizierà già dalla linea di fondocampo, come sottolinea il tecnico bresciano Zambonardi: “Tinet ha degli ottimi battitori e il primo compito sarà proprio quello di curare la ricezione per garantirci la massima qualità e varietà in attacco. Servirà tanta pazienza anche, perché Prata difende molto e, se vogliamo provare a scardinare i loro meccanismi, dobbiamo prepararci a lottare su ogni palla”.

La Regular season va verso la sua fase finale – mancano cinque gare al termine – e la situazione di classifica è ancora parecchio fluida: i tucani possono ambire alla quarta piazza, ma senza perdere di vista Porto Viro – impegnata contro Aversa – che ora è distante due sole lunghezze e occupa l’ultima posizione utile per l’accesso ai Play off.

L’impegno di domenica è certo: Prata, guidata da Boninfante e Papi, è una delle squadre più interessanti del campionato, partita così bene da potersi concedere un paio di cali, culminati nelle sconfitte a S. Croce ed Ortona.  Il 6+1 è sostenuto dalla diagonale Alberini – Lucconi con Petras e Terpin in posto quattro. Al centro ci sono Scopelliti e Baldazzi probabilmente, visti gli infortuni di Katalan nello scorso match con Pineto e di Pegoraro, che già si era fratturato un dito. Il libero è De Angelis.

Diretta streaming su VBTV. Prevendite scontate sulla piattaforma Vivaticket e in cassa al San Filippo dalle 16.30.

Arbitri: Fabio Toni, Cesare Armandola

Precedenti: 3, tutti a favore di Prata.

Sugli altri campi

Domenica, ore 16.00

Puliservice Acqua S.Bernardo Cuneo – Emma Villas Siena

Domenica, ore 18.00

Consar Ravenna – Yuasa Battery Grottazzolina

Pool Libertas Cantù – Sieco Service Ortona

Delta Group Porto Viro – WOW Green House Aversa

Abba Pineto – Conad Reggio Emilia

 Domenica, ore 19.00

BCC Tecbus Castellana Grotte – Kemas Lamipel Santa Croce

Record di giornata

In carriera Regular Season: Stefano Ferri – 2 muri vincenti ai 100

In carriera tutte le competizioni: Niels Klapwijk – 1 attacchi vincenti ai 1800