Cuneo in Final Eight della DelMonte® Boy League
La Puliservice Acqua S.Bernardo Cuneo Under 14 si qualifica tra le migliori 8 d’Italia e accede alla fase finale nazionale in calendario dal 24 al 26 maggio.

 

Cuneo tra le prime 8 d’Italia, disputerà la Final Eight DelMonte® Boy League 2024!

La Puliservice Acqua S. Bernardo Cuneo, inserita nel Girone B, ha disputato domenica 7 aprile al PalaFrancescucci di Casnate con Bernate, la fase eliminatoria del torneo organizzato dalla Lega Pallavolo Serie A maschile e dedicato alle Under 14 dei Club di Serie A.

I cuneesi, allenati da coach Mauro Rizzo, hanno battuto le compagini del Monge Gerbaudo Savigliano e dei padroni di casa della Pool Libertas Cantù, classificandosi al secondo posto del concentramento dietro a Gamma Chimica Brugherio contro i quali Cuneo non ha avuto scampo.

« Questo grande risultato premia l’investimento fatto dal Cuneo Volley e dal presidente Costamagna che ha creduto e crede nel futuro, nella formazione dei giovani e in questo progetto sportivo. La Boy League rappresenta l’élite della pallavolo giovanile italiana under 14, è organizzata dalla Lega pallavolo serie A e riservata solo a club di serie A. La nostra squadra è il frutto di una chiara idea programmatica di questa stagione, allenata dall’ottimo Mauro Rizzo che ha condiviso e applicato le indicazioni tecniche. È stata una giornata intensa, stressante, non ci aspettavamo che i nostri ragazzi reagissero in modo così positivo, crescendo a vista d’occhio punto dopo punto, battendo Savigliano nella prima partita per 3-0, lottando bene ed in alcuni momenti ad armi pari con la fortissima squadra de Diavoli rosa di Brugherio e battendo infine per 3-0 la squadra di casa del Cantù. Per questo torneo, a causa della mancata partecipazione di 4 giocatori che avevano una gara concomitante con la fase regionale dell’Under 15, alla nostra squadra si sono aggiunti 2 ragazzi del Parella Torino che si sono ben comportati. Sono estremamente contento di questo risultato perché il Cuneo Volley merita di tornare nell’élite della pallavolo giovanile italiana e il percorso è iniziato, siamo tra le prime otto squadre italiane. A fine maggio andremo alla Final Eight consci delle difficoltà che incontreremo, ma con la voglia di far bene.» – ha dichiarato Mario Barbiero, Direttore Tecnico del settore giovanile biancoblù, che ha supervisionato il lavoro in palestra e al fianco di coach Rizzo durante il concentramento a Cantù.

L’appuntamento è quindi dal 24 al 26 maggio 2024 alla Final Eight; al momento non è noto il luogo dove si disputerà.

La squadra Under 14 Puliservice Acqua S.Bernardo Cuneo è composta da: Boetto Andrea, Chiapella Mattia, Garello Tommaso, Milanesio Lorenzo, Miretti Lorenzo, Paoletti Denis, Pepino Diego (K), Re Paolo, Capello Giorgio, Giaccone Tommaso, Alessandro Bonada, Carlo Paz, Riccardo Sottile, Funiati Stefano, Russo Marco (in prestito dal Volley Parella Torino), Traore Moise (in prestito dal Volley Parella Torino).

 

Stella TestaUfficio stampa Cuneo Volley