CAVALLERMAGGIORE (Cuneo) – È il parquet di Cavallermaggiore (Cuneo), casa della Monge Gerbaudo Savigliano, a decretare la prima sconfitta stagionale della Gabbiano Mantova, sconfitta 3-1 da quella che è la terza forza del girone Bianco del campionato di Serie A3 Credem Banca.

«Assolutamente niente drammi – chiarisce il direttore sportivo biancazzurro Nicola Artoni – le sconfitte fanno parte del percorso che stiamo portando avanti, e sono per noi motivo di ulteriore crescita e maturazione, dal punto di vista tattico e mentale. Onore a Savigliano, che ha disputato un’ottima partita e ha meritato i tre punti. Da parte nostra una prestazione meno intensa rispetto ad altre volte, ed eccessivamente fallosa, ma ribadisco la nostra volontà di lasciarcela alle spalle e di ripartire immediatamente, verso i prossimi due impegni».

Il primo parziale aveva sorriso alla Gabbiano, capace di imporsi per 25-18 grazie ad uno straordinario turno in battuta di Zanini, confermato a centro rete dopo l’ottima prestazione di Bologna. Dal secondo set in poi però, i padroni di casa aumentano i giri del proprio motore e, trascinati anche dal numeroso pubblico, si impongono per 25-21, 25-21 e 25-22.

Tra le note positive la bella prestazione di Massafeli, classe 2003, che chiude il suo match con 6 punti e il 67% di positività in attacco.

Ora la testa è già al doppio appuntamento della prossima settimana. Mercoledì 10 gennaio, alle ore 20.30, al PalaSguaitzer arriva il Cus Cagliari per i quarti di finale di Coppa Italia. Sabato 13 gennaio invece, questa volta alle ore 19.30, sempre al PalaSguaitzer, terzo turno di campionato contro la Sarlux Sarroch.

Ufficio Stampa Gabbiano Mantova – press@topteamvolley.it