MOTTA DI LIVENZA – Dopo il turno di riposo osservato dalla Senini Motta di Livenza lo scorso weekend, torna il campionato nazionale di A3 targato CREDEM BANCA con l’ultimo atto della regular season che per i biancoverdi coincide con il derby veneto contro il Belluno Volley.

“Sarà un Partitone” ha dichiarato il vice presidente del Belluno Volley Stefano Da Rold in unintervista in settimana “Si affronteranno le due squadre che hanno totalizzato il maggior numero di vittorie nel girone di ritorno. Noi ci giocheremo un piazzamento finale di alta classifica. Indipendentemente dal risultato sono convinto che assisteremo ad una bellissima sfida”.

Sono infatti 9 le vittorie per Belluno nella seconda parte del campionato. Ultima domenica scorsa contro Acqui Terme, mentre l’ultima sconfitta risale all’undicesima giornata di ritorno contro la capolista Mantova. Percorso che ad oggi piazza i bellunesi sul podio del girone bianco terzi in classifica. La Senini Motta di Livenza ha ottenuto le stesse vittorie nello stesso periodo, le ultime 5 consecutive tra le quali quella in trasferta contro i primi della classe. L’ultima sconfitta risale al 04 Febbraio in terra sarda contro Sarroch.

Coach Gianluca Colussi dovrebbe affidarsi a Ferrato (ex biancoverde) al palleggio e Bisi opposto, Schiro (altro ex leone) in banda con Bucko, Mozzato e Antonaci al centro e Martinez libero. Coach Marco Marzola dovrebbe rispondere con Catone in regia e il Puma Saibene (ex Belluno) di contromano, Mian e Mazzon martelli ricevitori, Arienti e Luisetto al centro e Pirazzoli libero.

Direttori di gara Matteo Selmi e Sergio Jacobacci.

Diretta streaming sul canale Youtube della Lega dalle 17.55.

Partita che, classifica alla mano, potrebbe valere il terzo posto per la SENINI Motta di Livenza e il secondo per il Belluno Volley visto e considerato che San Donà osserverà il proprio turno di riposo proprio domenica.

Credo fermamente che l’ora più bella di qualsiasi uomo sia quel momento in cui ha messo tutto il proprio cuore in qualche cosa in cui crede e giace a terra esausto sul campo di battaglia. Vittorioso” (cit. Vince Lombardi). I leoni hanno davvero messo tanto lavoro, sudore, dedizione, caparbietà per raddrizzare questa stagione. In pratica hanno messo tutto il loro cuore in qualche cosa in cui davvero credevano per essere lì dove sono e giocarsi un terzo posto che, diciamoci la verità, qualche mese fa era solo utopia. Lo faranno anche domenica e tutti noi sogniamo di vederli a terra esausti ma vittoriosi.

Partita dunque che promette spettacolo e forti emozioni. Partita che tanti tifosi biancoverdi vivranno dal vivo viste le tante adesioni per la trasferta nella bellissima Belluno.

Appuntamento alla SPES ARENA di Belluno domenica 24 Marzo alle 18.00.

Giuliano Bonadio – press@pallavolomotta.com