Consoli ospite domenica della Conad per il finale di Regular Season che indicherà ai tucani quale tra Cuneo, Siena e Ravenna sarà la squadra da battere ai quarti di finale, al via mercoledì 27 marzo. Diretta dalle 18 su VBTV.

Brescia, 22 marzo 2024 – I numeri dicono che Brescia finirà sesta o settima, a seconda dell’esito del match in Emilia e di quello in Veneto tra Porto Viro e Prata, ma la vera questione è chi sarà l’avversaria dello step successivo. Cuneo, Siena e Ravenna sono le sfidanti papabili e i tucani giocheranno in casa della designata mercoledì 27 marzo, per poi riceverla in gara 2 il primo aprile al San Filippo per la fase più emozionante del campionato di A2.

Certo, prima di quella data, si deve chiudere la stagione regolare e la Consoli lo farà onorando il PalaBigi di Reggio Emilia, dove il Volley Tricolore ha bisogno di conquistare un punto per la matematica salvezza in categoria che condannerebbe invece Castellana Grotte, assieme alla già retrocessa Ortona. Per gli emiliani è stata una stagione complicata, di certo al di sotto delle aspettative, e proprio per questo la Conad metterà in campo tutto quel che ha per garantirsi la permanenza in serie A2 davanti al suo pubblico. Il roster cui si affida coach Fanuli è composto da Sperotto e Gasparini sulla diagonale principale, Preti e Mariano a banda; al centro ci sono Volpe e Bonola, mentre Pochini è il libero. Suraci, Marks e Sesto sono in rinforzi dalla panchina.

Per coach Zambonardi sarà “una sfida che a noi serve principalmente come approntamento in ottica Play-off. Il posizionamento in classifica è relativo ormai, ma la giornata determinerà chi tra Cuneo, Siena e meno probabilmente Ravenna sarà la prossima avversaria ai quarti di finale. Ci stiamo preparando soprattutto a quell’appuntamento”.

La diretta streaming si può seguire dalle ore 18 sulla piattaforma VBTV.

Arbitri: Anthony Giglio ed Emilio Sabia.

Precedenti: 17, 9 successi per Brescia. Ex: Roberto Cominetti a Reggio Emilia nel 2021/22; Mattia Catellani a Brescia nel 2018/19.

Le sfide sugli altri campi

Domenica 24 marzo 2024, ore 18.00

WOW Green House Aversa – Yuasa Battery Grottazzolina

BCC Tecbus Castellana Grotte – Sieco Service Ortona

Abba Pineto – Consar Ravenna

Puliservice Acqua S.Bernardo Cuneo – Pool Libertas Cantù

Delta Group Porto Viro – Tinet Prata di Pordenone

Kemas Lamipel Santa Croce – Emma Villas Siena 

Record di giornata

In carriera Regular Season:

Andrea Franzoni è alla sua partita numero 200

Niels Klapwijk – 11 punti ai 2000

Stefano Ferri – 22 punti ai 1000

In carriera tutte le competizioni:

Niels Klapwijk – 14 punti ai 2200, 26 attacchi vincenti ai 1900

Roberto Cominetti – 3 punti ai 2500

Abrahan Alfonso Gavilan – 9 punti ai 800, 7 attacchi vincenti ai 700

Vale anche per i Play-off la promozione SCOPRI ATLANTIDE, che mette a disposizione 100 biglietti gratuiti in gradinata per pallavolisti e studenti.

Squadre di pallavolo tesserate FIPAV, CSI, UISP di ogni età con allenatori e dirigenti, oppure gruppi di studenti U18 con gli insegnanti potranno assistere gratuitamente ad una partita della Consoli Sferc Centrale del Latte Brescia al San Filippo prenotando il proprio ingresso prima del match attraverso una mail da mandare a ufficiostampa@atlantidepallavolobrescia.it, nella quale si indica il numero delle persone, il nome della squadra o della scuola.