Torna a mani vuote la Tinet Prata dalla trasferta infrasettimanale di Santa Croce, recupero della terza giornata di ritorno, match spostato perché tre giocatori toscani erano impegnati nel torneo Wezva con la nazionale U20. La Kemas Lamipel si è confermata come una delle squadre più in palla del momento. Match altalenante, invece,  per i gialloblù con un primo set fiume, un secondo opaco ed un terzo con i Lupi che recuperano uno svantaggio di quattro punti nei frangenti finali. Nello starting six pratense viene confermato Ranieri Truocchio per Michal Petras in posto 4, che parte con un ottimo piglio. Il primo strappo gialloblù avviene sul servizio di Lucconi che entra in serie e fa anche ace colpendo l’omologo Lawrence: 4-9. La Tinet tiene in mano il pallino del gioco grazie anche ad ottimi servizi e contrattacchi. I Lupi cercano di rifarsi sotto ma i gialloblù li mantengono a distanza di sicurezza. Santa Croce arriva a contatto con ottimi colpi sulle mani del muro: 15-16. Altro mani fuori dell’estone Allik e i Lupi impattano a quota 16. Muro di Mati, recentemente eletto miglior centrale dell’Europeo U20 e i padroni di casa vanno a +2: 19-17. Entra Baldazzi al servizio e semina il panico nella seconda linea biancorossa. E’ nuovamente pareggio sul 20-20. Lucconi mura Colli e la Tinet rimette il naso avanti: 21-22. Ace di Alberini: 21-23. Terpin manda i suoi a set point: 22-24. Santa Croce li annulla entrambi e si va ai vantaggi. Allik ribalta la situazione. Dopo un’infinità di set point e 45 minuti il muro di Cargioli su Lucconi fissa il 34-32 finale.

Partono meglio i ragazzi di Bulleri: 5-2. Sul 7-3 entra in campo Petras per Truocchio. Proprio sul turno di servizio dello slovacco Prata si riavvicina, consigliando alla panchina di casa di spendere un time out sul 10-8. Lawrence spinge in battuta e Boninfante chiama il proprio tempo tecnico quando ci troviamo 16-11. Si vede in campo anche Pegoraro che rimpiazza Scopelliti. Vola la Kemas: 19-13. Non riesce il recupero alla Tinet che deve arrendersi  al lungolinea di Lawrence che certifica il 25-19 conclusivo.

Il terzo set nasce sotto il segno dell’equilibrio. Dopo tempo immemore la Tinet ritorna avanti grazie al diagonale da seconda linea di Lucconi: 9-10. Doppiato subito dalla pipe servita da Alberini a Petras: 9-11. Si risveglia anche la fase break della Boninfante Band e gli effetti si vedono sul tabellone: 11-14. Il gruzzoletto viene mantenuto fino al 19-19. Un doppio errore di Terpin in attacco ne causa la sostituzione con Iannaccone. Colpo di reni di Santa Croce che va avanti grazie ad un mani e fuori di Lawrence da 4. Sul 23-22 entra Baldazzi al servizio cercando di riaprirla. Il colpo è forte, ma fuori. La Kemas va al match point. La chiude il muro di Lawrence su Petras: 25-22.  Per dimenticare la sconfitta e lasciarsi alle spalle il periodo difficile i Passerotti contano su un immediato riscatto e sul calore del pubblico amico già sabato quando alle 20.30 al PalaCrisafulli cercheranno di fare bottino pieno contro la Pool Libertas Cantù.

KEMAS LAMIPEL SANTA CROCE – TINET PRATA 3-0

SANTA CROCE: Allik 13, Gabriellini (L), Coscione 1, Parodi, Brucini, Cargioli 10, Russo, Colli 13, Matteini, Petratti, Gatto, Giannini, Loreti (L), Mati 7, Lawrence 15. All: Bulleri

TINET: Baldazzi, Katalan 3, Alberini 3, Aiello (L), Lucconi 19, Scopelliti 4, De Angelis (L), Pegoraro 1, Bellanova, Terpin 9, Petras 11, Iannaccone, Truocchio 3.  All: Boninfante

Arbitri: Armandola di Voghera e Turtù di Montegranaro

Parziali: 34-32 /  25-19 / 25-22

UFFICIO STAMPA
Mauro Rossato – press@volleyprata.it – 347.6853170