Per la Consoli Sferc Centrale si apre la fase più delicata della stagione: Ravenna, Siena e Grottazzolina è la serie che attende gli atleti di Zambonardi. Due gare interne su tre, da sfruttare al meglio per raccogliere punti. Il tecnico “Match importante, noi pronti a rispondere con l’aiuto del nostro pubblico”

Arriva il momento clou del girone di ritorno, benché questo campionato abbia più volte confermato come non ci sia spazio per cali di tensione agonistica. La Consoli affronta in sequenza Ravenna, Siena e Grottazzolina, tutte più alte in classifica della formazione bresciana, che però, rispetto all’andata, avrà il favore del turno in casa in due gare su tre.

L’ospite di domenica al San Filippo è Consar Ravenna, quarta a 34 punti e a tre lunghezze dal secondo posto di Cuneo, che cercherà di agganciare sfruttando l’impegno dei piemontesi con Porto Viro. Il 6+1 di Marco Bonitta, al secondo anno in A2, è un manifesto della Generazione Z, con il talento dei 2004 Mancini (regia), Bovolenta (opposto) e Orioli (banda), e con quello del centrale Bartolucci (2003) sostenuto dalla maggiore esperienza di Mengozzi e Arasomwan al centro e del capitano e libero Goi. Rispetto all’andata – in cui Brescia si impose 3-0 -, i romagnoli hanno macinato punti e scalato posizioni di classifica e il tecnico ha in panchina lo schiacciatore Benavidez, arrivato da Pineto in cambio di Panciocco.

Fischio di inizio alle 18 per quella che si preannuncia come una partita impegnativa e di certo entusiasmante per gli appassionati di pallavolo. Prevendite aperte su Vivaticket e casse operative dalle 16.30. Diretta streaming sulla piattaforma VBTV.

Ospiti per il progetto Cuore Atlantide due associazioni: gli amici di A.S.P.R.A., Associazione di Volontariato a Supporto di Adolescenti con Problemi Relazionali con sede a Desenzano, e quelli della Onlus  L’ALBA di Nave, che pure si occupano solidarietà sociale.

Dichiarazioni

Per il tecnico Zambonardi “La classifica è lì a confermare la forza di Ravenna e dice che loro sono davanti a noi, ma noi faremo di tutto per avvicinarli. Affrontiamo una formazione con tanti talenti giovani, bilanciata dalla maggiore esperienza di alcuni elementi chiave. Il tecnico Bonitta ha ora anche a disposizione Benavidez – che con la maglia di Pineto ci aveva dato parecchio fastidio nel girone di andata – e saprà gestirlo al meglio in alternanza a Falardeau. Sarà una partita importante, credo che l’aggettivo migliore per descriverla sia questo: loro vorranno riscattare la sconfitta  e noi sfruttare l’onda di entusiasmo del San Filippo, che ci sarà di grande sostegno”.

Arbitri del match

Arbitri: Denis Serafin, Paolo Scotti.

Precedenti: 3, con 1 successo della Consoli

EX: Nicola Candeli e Alex Erati a Ravenna Robur nel 2021/22; Niels Klapwijk a Ravenna Robur nel 2013/14 e 2021/22

Le sfide sugli altri campi:

Sabato 27 gennaio 2024, ore 20.30

WOW Green House Aversa – Tinet Prata di Pordenone

Domenica 28 gennaio 2024, ore 16.00

Pool Libertas Cantù – Emma Villas Siena

Domenica 28 gennaio 2024, ore 18.00

Kemas Lamipel Santa Croce – Sieco Service Ortona

Delta Group Porto Viro – Conad Reggio Emilia

Abba Pineto – Puliservice Acqua S.Bernardo Cuneo

 Domenica 28 gennaio 2024, ore 19.00

Yuasa Battery Grottazzolina – BCC Tecbus Castellana Grotte

Record di giornata Nella Stagione 2023/2024 Regular Season: Niels Klapwijk – 10 attacchi vincenti ai 300.

In carriera tutte le competizioni: Roberto Cominetti – 1 punti ai 2400, 18 attacchi vincenti ai 2000; Alex Erati – 9 attacchi vincenti ai 900.