La Consoli Sferc Centrale riceve Emma Villas Siena per Gara 2 dei Quarti di finale Play-off e sa che non può sbagliare. Coach Zambonardi promette gioie al pubblico che a Pasquetta sarà al San Filippo alle 18. Prevendite su VivaTicket e cassa aperta dalle 16.30

Brescia, 30 marzo 2024 – Unica possibilità prevista: la vittoria. I tucani vogliono portare la sfida alla bella e per farlo il successo in casa contro Emma Villas è obbligatorio.

Dopo una prova ben al di sotto delle possibilità del gruppo di atleti bianco-blu, il tecnico bresciano assicura impegno e voglia di rivalsa dei suoi e promette al pubblico del San Filippo una Pasquetta di soddisfazioni sportive.

“Confidiamo di arrivare a Gara 3 – conferma coach Zambonardi -: abbiamo voglia di riscattare la prova di mercoledì al PalaEstra e ci stiamo allenando con grande concretezza per regalare una bella prestazione al pubblico che ci segue da tutta la stagione e che aspettiamo numeroso nel pomeriggio di Pasquetta.”

Nell’altra metà campo, Emma Villas può giocare senza pressione e cercherà anzi di approfittare di quella sulle spalle dei tucani per chiudere i conti già lunedì, garantendosi il pass per la semifinale in anticipo. Lo starting six di Graziosi sarà con ogni probabilità confermato: Nevot in regia incrociato a Krauchuk, Trillini e Copelli al centro, Pierotti e Tallone a banda e Bonami nel ruolo di libero.

In caso di vittoria di Brescia, Gara 3 si giocherà domenica 7 aprile a Siena.

In caso di sconfitta, per la Consoli si apre il percorso Coppa Italia che parte con gli ottavi il 14 aprile, in casa contro Reggio Emilia.

La diretta in streaming si può seguire dalle 18 sulla piattaforma Volleyball World tv. 

Arbitri: Stefano Chiriatti, Giuliano Venturi. 

Precedenti: 18, 9 successi a testa. Ex: Sebastiano Milan a Brescia nel 2018/19.

Record di giornata

Nella Stagione 2023/2024 tutte le competizioni:

Abrahan Alfonso Gavilan – 3 punti ai 400 

In carriera Play Off:

Roberto Cominetti – 10 punti ai 300

Alex Erati – 11 punti ai 200

Nicola Candeli – 14 attacchi vincenti ai 100

Niels Klapwijk – 16 punti ai 100 

2^ giornata quarti – Play Off A2 Credem Banca: le altre gare 

Lunedì 1 aprile 2024, ore 19.00

Tinet Prata di Pordenone – Consar Ravenna

Delta Group Porto Viro – Puliservice Acqua S.Bernardo Cuneo

Gli abbonamenti alla stagione sono validi anche per i Play-off e la Coppa Italia.

Promozioni attive: SCOPRI ATLANTIDE, che mette a disposizione 100 biglietti gratuiti in gradinata per pallavolisti e studenti.

Squadre di pallavolo tesserate FIPAV, CSI, UISP di ogni età con allenatori e dirigenti, oppure gruppi di studenti U18 con gli insegnanti potranno assistere gratuitamente ad una partita della Consoli Sferc Centrale del Latte Brescia al San Filippo prenotando il proprio ingresso prima del match attraverso una mail da mandare a ufficiostampa@atlantidepallavolobrescia.it, nella quale si indica il numero delle persone, il nome della squadra o della scuola.