PALMI (Reggio Calabria) – Niente da fare per la Gabbiano Mantova, che si deve arrendere ad una Omifer Palmi più cinica e capace di imporsi per 3-1 nella finale della Del Monte Supercoppa di Serie A3.

Ad alzare il trofeo, il secondo stagionale dopo la Del Monte Coppa Italia vinta contro la SmartSystem Fano, è la formazione calabrese, che ha fatto valere il fattore campo e ha fatto scoppiare l’entusiasmo di un PalaSurace pieno di pubblico.

Il primo parziale sorride ai padroni di casa, che sfruttano un paio di imprecisioni da parte dei nostri ragazzi e allungano sul 16-11 prima e sul 21-14 poi, prima di chiudere la questione sul 25-19. Nel secondo set invece, complice un leggero calo di Gitto e compagni, la Gabbiano si rifà sotto, soffre, stringe i denti e alla fine riporta il match in parità, chiudendo il parziale sul 25-21.

A questo punto è anche una lotta di nervi e di individualità, con il polacco Stabrawa, opposto di Palmi, che sale in cattedra e conduce i suoi alla vittoria finale. 25-19 e 25-18 il punteggio degli ultimi due parziali, con la Supercoppa che dunque finisce in Calabria.

La Gabbiano ora deve resettare tutto e concentrarsi sullo spareggio promozione contro Banca Macerata: Gara 1 infatti è in programma già la prossima settimana, domenica 7 aprile, alle ore 19.30, tra le mura amiche del PalaSguaitzer.

Ufficio stampa Gabbiano Mantova – press@topteamvolley.it