20 marzo 2024, Garlasco – È sempre più vicino l’epilogo di questa avventura per la Moyashi Garlasco. Nell’ultima partita di campionato, in scena al Pala Ravizza domenica 24 marzo alle 18, si definirà nel derby con la Gamma Chimica Brugherio il futuro dei neroverdi, che dovranno portare in campo una determinazione notevole per poter vincere quest’ultima sfida e provare a coltivare le poche speranze rimaste per la permanenza in categoria.

Sono 10 i punti che separano le due sfidanti, e se Brugherio ha già conquistato nelle scorse giornate la sua tranquilla salvezza con il matematico ottavo posto, la Moyashi sente la pressione di recuperare Sarroch (a +5 punti) nella speranza di poter disputare i play-out e ha il fiato di Mirandola sul collo, ora in zona retrocessione a -1 dai neroverdi.

Con un occhio ai risultati degli altri campi, con osservato speciale il derby tra Cagliari e Sarroch, i neroverdi hanno il dovere di mettere la massima attenzione sul taraflex del PalaRavizza, per onorare una stagione non soddisfacente, che ha però saputo regalare anche dolci soprese, quali le vittorie con le prime tre formazioni della classifica.

Silvia Strigazzi: “Vogliamo finire nel modo migliore possibile”.

Una partita, considerate le premesse, che fa calare su tutti i protagonisti, in campo e fuori, un velo di pressione e voglia di dare il massimo, nel tentativo di non bruciare tutto il lavoro svolto in questa terza stagione neroverde in A3. Ci crede ancora la presidentessa garlaschese Silvia Strigazzi, che nonostante le difficoltà riscontrate dalla squadra, con le occasioni salvezza sprecate  nelle ultime giornate, sprona i neroverdi in questa impresa:

“Dopo quest’ultimo periodo di difficoltà, soprattutto in termini di risultati sportivi, vogliamo finire la Regular Season di questo campionato nel modo migliore possibile e dare ai nostri tifosi e sostenitori quello che si aspettano: uno spettacolo di pallavolo giocata al massimo delle nostre forze, e per questo chiedo a tutti gli interpreti di dare il massimo. Io e tutto il resto della società non abbiamo mai mollato, crediamo e ci crederemo fino in fondo nelle nostre scelte e nei nostri obbiettivi. Invitiamo tutti i nostri tesserati, sostenitori, amici della società, della pallavolo e anche gli appassionati dello sport in generale a venire domenica alle ore 18 al PalaRavizza per vivere insieme questo ultimo atto”.

Importantissimo per questa ultima giornata il tifo di un pubblico che sa essere molto caloroso, riuscendo a sostenere la Moyashi anche nelle giornate più delicate con la sua presenza e la sua dedizione. L’appuntamento è quindi per domenica 24 marzo alle 18 al PalaRavizza, per concludere insieme la regular season di serie A3, nell’augurio che non sia l’ultima stagione.

 

INFO MATCH

MOYASHI GARLASCO: #1 PESLAC (P), #3 TOMASSINI (C), #4 CAVALCANTI (S), #5 PEDRONI (P), #6 CHADTCHYN (S), #7 MARTINEZ (O), #8 BIASOTTO (C), #9 VATTOVAZ (O), #10 CALITRI (L), #12 ACCORSI (L), #14 ORLANDO BOSCARDINI (C), #16 PULITI (S).

Allenatore: Igor Galimberti. Vice: Federico Moro.

GAMMA CHIMICA BRUGHIERO: #1 MESCHIARI (S), #2 SELLERI (P), #3 CHINELLO (S), #5 MARINI (L), #7 ICHINO (S), #9 PRESPOV (S), #10 MANCINI (C), #11 COMPAGNONI (C), #12 CARPITA (S), #13 VIGANÒ (C), #14 CONSONNI (S), #18 MELLANO (C), #20 PRADA (P).

Allenatore: Davide Alessandro Delmati. Vice: Massimo Piazza.

 

ARBITRI – La partita sarà diretta da Fabio Bassan e Andrea Galteri, Francesco Saverio Suaria al video check e Annalia Marangio al segnapunti elettronico.

TICKET – Biglietti e abbonamenti sono disponibili sulla piattaforma LiveTicket.