MOTTA DI LIVENZA – Dopo la vincente trasferta di Savigliano (seguita da un gruppo di tifosi che hanno fatto sentire meno lontano il PalaGrassato) che ha regalato l’accesso ai quarti di finali, si torna in trasferta per la gara uno dei quarti di finale dei playoff A3 targati CREDEM BANCA. Il primo atto si giocherà lontano dal Livenza in virtù della migliore classifica di Fano alla fine della regular season guadagnandosi così il vantaggio di giocare eventuale gara tre in casa.

La Smart System Fano in questa stagione non ha mai perso al Pala Allende di Fano. L’ultima vittima è stata l’AvimeccModica nella gara di ritorno degli ottavi di finale playoff. L’ultima sconfitta casalinga risale alla prima giornata del campionato 22/23 (era il 09 ottobre 2022) contro l’Abba Pineto per 1 a 3.

Coach Vincenzo Mastrangelo, sulla panchina di Fano dall’8 Gennaio 2024, potrebbe schierare i suoi con Partenio (ex leone biancoverde) al palleggio e Dimitrov sulla sua diagonale, Roberti e Merlo attaccanti di posto quattro, Maletto e Focosi al centro e Raffa libero. Coach Marco Marzola potrebbe confermare la formazione vista a Savigliano con Catone a dirigere il traffico e Mazzotti (al rientro da titolare a Savigliano dopo l’infortunio contro Brugherio alla settima di ritorno) di contromano, Mian e Mazzon martelli ricevitori, Arienti al centro in coppia con Luisetto e Pirazzoli libero.

Direttori di gara Michele Marotta e Roberto Russo

Diretta streaming sul canale Youtube della Lega dalle 18.55.

Sarà gara senza dubbio difficile, come abbiamo detto il Pala Allende numeri alla mano si presenta davvero come campo ostico e quasi inespugnabile contro una formazione che come ha dichiarato anche Coach Marzola è stata costruita per fare il salto di categoria. I leoni però potranno giocarsi gara uno con meno pressioni rispetto ai padroni di casa, di certo non sottovaluteranno il match e in tutta onestà gare come queste raramente vengono giocate con poca concentrazione. Si dovranno limitare gli errori gratuiti e giocare ogni pallone come fosse quello decisivo.

Appuntamento domenica 14 aprile ore 19.00 al Pala Allende di Fano.

Giuliano Bonadio -press@pallavolomotta.com