Dopo aver archiviato la stagione appena passata, la Terni Volley Academy ha già iniziato a programmare il prossimo campionato. In attesa dell’ufficialità del ripescaggio da parte della Lega, il direttore generale, Francesco Biribanti, ha iniziato a gettare le basi per il roster che rappresenterà i colori rossoverdi tra nuovi acquisti e conferme.

Intanto è anche partita la campagna promozionale del settore giovanile con un open day fissato per il 16 maggio, ore 16.00-20.00, alla palestra dell’istituto Leonino di Terni.

La squadra ripartirà alle direttive del nuovo head coach Giancarlo D’Amico (Campione d’Italia e vincitore della Coppa Italia nel 2017 come secondo alla Lube e un’ampia esperienza in A3) che avrà il compito di gestire il gruppo. Pierpaolo Partenio (che vanta ampia esperienza in A1 e proveniente dalla Sarlux Sarroch) e Marco Stambuco (ha militato nella Monini Spoleto) saranno i nuovi palleggiatori. Per le bande c’è stata la conferma del giovane Umberto Caporossi e l’inserimento del nuovo acquisto Alessandro Finauri (ultime 3 stagione alla Cisterna Volley in A1). Antonio Picardo è una gradita e piacevole conferma, al quale si aggiungeranno, nel ruolo di centrale, Michele Severini (proveniente dalla Sir Safety Perugia B) e Massimiliano Matani (dalla Sarlux Sarroch). Nel ruolo di libero, dopo l’addio di Vittorio Broccatelli, sono stati scelti Simone Oberto (proveniente dalla MA Acqua S. Bernardo Cuneo che milita in A1) e Leonardo Canenti (proveniente da Cascia).

Questo è solo l’inizio della programmazione della stagione e tutto lo staff è impegnato per costruire una squadra competitiva.