RPA CAFFE MAXIM PERUGI- BENACQUISTA ASSICURAZIONI LATINA 3-0(27- 25 25-22 25-22)
RPA CAFFE’ MAXIM PERUGIA: Tofoli, Hernandez 15, Lebl 7, Di Franco 8, Swiderski 16, Vujevic 8; Messana (L), Martin 1, De La Fuente, Zaytsev, Barbone. Ne Novotny. All. Caponeri

BENACQUISTA ASSICURAZIONI LATINA: Masini 1, Biribanti 12, Henrique 9, Bjelica 11, Grbic 5, Mattioli 13; Latelli (L), Fortunato 1, Molteni 1. All. Travica

ARBITRI: Gaspari e Cinti
MVP Swidersky

NOTE – Spettatori 1400, incasso 4.600, durata set: . 29′, 26′, 27′, totale incontro 1 ora e 22′

RPA CAFFE’ MAXIM Perugia Ace 1, battute sbagliate 10, ricezione perfetta 52%, muri 4 attacco 57%.
BENACQUISTA ASSICURAZIONI LATINA Ace 3, battute sbagliate 10, ricezione perfetta 48%, muri 9 attacco 46%.

La presenza dello “zoccolo duro” dei tifosi della Legione giunti al Palaevangelisti di Perugia per sostenere la Benacquista Assicurazioni Latina non è servita a dare carica e a trasmettere la voglia di vincere al gruppo di Travica. Anche a Perugia Latina perde. E sempre con l’amaro in bocca, con la consapevolezza di essere tecnicamente una squadra che puo’ fare e dare di piu’ ma che nei momenti decisivi molla e cede a chi è piu’ determinato.
Latina, ( entrata in campo incerottata e senza Leandro che non c’è l’ha fatta a superare il dolore al ginocchio), ha lottato alla pari nel primo set annullando due set point alla RPA Perugia, ma i contrattacchi vincenti dei padroni di casa nel resto della gara e i troppi errori di Biribanti e compagni consentono ai biancorossi di vincere su Latina per 3 a 0.
Il volto incupito del Presidente Lucio Benacquista, giunto a Perugia con la famiglia al gran completo, la dice tutta al termine dell’ incontro:” Speravo di ritornare a casa un po’ piu’ sollevato, ma come dico sempre chi vince è il migliore. Anche questa sera hanno vinto gli altri.”

Domenica prossima Latina si scontrerà tra le mura casalinghe con Macerata. Travica dovrà concentrarsi molto per preparare al meglio questa terz’ ultima sfida, infortuni permettendo.

Ufficio stampa Top-Volley Latina
Press@top-volley.it.
Rosalba Di Benedetto