Si è chiuso con un insolito pareggio (2-2), quasi a voler accentuare il carattere amichevole dell’incontro, il test precampionato tra Abasan Bari e Mail Service Corigliano, disputatosi nella serata di ieri al Palazzetto dello Sport di Carbonara.
Dopo quattro set giocati a buon ritmo, considerata anche la tarda ora, le due società hanno consensualmente deciso di non disputare quello che sarebbe stato il tie-break decisivo. Ma l’obiettivo di migliorare affiatamento e intesa è stato comunque raggiunto. Nonostante il perdurare della non invidiabile situazione infortunati (Saccardi, Grassini e Astolfi ancora out), si è vista infatti un’Abasan Bari in miglioramento, sia dal punto di vista caratteriale sia dal punto di vista dell’amalgama tra i singoli. “Una buona prova specialmente nei primi due set” – le parole di Giacomo Viva, esperto libero della compagine pugliese – “poi il gioco è andato un po’ scemando con l’ingresso in campo dei rincalzi. La nota più positiva della serata la crescita del gruppo nei sincronismi di squadra. Certo le assenze di alcuni titolari stanno pesando soprattutto negli allenamenti, negandoci la possibilità di fare un certo tipo di lavoro. Ma tutto sommato nelle amichevoli fin qui disputate, seppur con una formazione rimaneggiata, non abbiamo fatto brutte figure. C’è da migliorare parecchio, ma finora il bilancio è positivo”.
Prossimo impegno dell’Abasan Bari sabato e domenica prossimi a Castellana Grotte per il torneo di beneficenza “Acqua per l’Africa”, quadrangolare con Materdomini Volley, Tiscali Cagliari e S.E.C. Isernia.

Di seguito il tabellino della gara con il Corigliano.

ABASAN BARI-MAIL SERVICE CORIGLIANO 2-2

Arbitri: Nicola Castagna, Roberto Fagiolino
Parziali: 19-25; 25-23; 25-23; 17-25
Durata dell’incontro: 1h 40 m

ABASAN BARI: Matheus Josè 13; Enoch Paulino Junior 16; Valente Francesco 10; Viva Giacomo (L) 0; Gallotta Danilo 2; Capra Michele 11; Coscione Daniel 1; Ferri Raffaele 4; Minafra Giuseppe 5; Saccardi Lapo n.e.; Astolfi Massimiliano n.e.; Grassini Riccardo n.e.

MAIL SERVICE CORIGLIANO: De Cecco Matteo 7; Kovacevic Toni 13; Parodi Simone 17; Corvetta Antonio 2; Giovi Andrea (L) 0; Karipidis Theoklitos 9; Tomasello Giacomo 6; De Marchi Francesco 7; Maric Goran 0; Baldaccini Paolo 4; Russo Giorgio n.e.

Roberto Colella, ufficio stampa Abasan Bari
Cell. 329-7451774; e-mail: roberto.colella@barivolley.com