Dopo la vittoria esterna a Taranto la Maggiora Latina torna in campo domenica a Cuneo (diretta su Sky Sport 2 a partire dalle ore 18.15) nella quinta giornata di Serie A1 TIM.
In questa terza trasferta stagionale i ragazzi di Gulinelli dovranno affrontare una gara tutt’altro che semplice, almeno sulla carta.
La Bre Banca Lannutti Cuneo, infatti, occupa il terzo posto della classifica con 8 punti e insieme a Sisley Treviso e alla Lube Banca Marche Macerata partecipa alla Indesit Champions League. La squadra piemontese, che non giocava tra le grandi d’Europa dalla stagione 2002/03, ha battuto per 3-0 i tedeschi del Friedrishafen.
Meno preoccupato dei risultati e delle classifiche di Cuneo sembra essere Il giovane schiacciatore brasiliano Zanuto: “Cuneo è una grande squadra, con ottimi giocatori. Io e i miei compagni siamo mentalmente motivati per affrontare la partita con lo spirito giusto e, come abbiamo fatto fino ad ora, non penseremo a chi abbiamo dall’altra parte della rete. Penseremo a giocarci la nostra partita, punto a punto, set a set.”
Borba, questo il soprannome del grintoso Zanuto, classe ‘83 è alla sua prima esperienza in Italia ed è già ben integrato con i suoi compagni di squadra “ E’ vero – prosegue lo schiacciatore biancoblu – è uno splendido gruppo, ho avuto la fortuna di trovarmi subito bene con i compagni e con tutto lo staff tecnico, lavoriamo bene e senza troppe pressioni addosso. “
Quella di domenica 1 ottobre sarà l’ undicesimo incontro disputato tra Latina e Cuneo.
Attualmente la formazione piemontese si è aggiudicata per sei volte la sfida contro i biancoblu’ che invece si sono imposti in quattro gare.
Gulinelli avrà a disposizione tutti i giocatori.Anche Mattioli ha ripreso ad allenarsi già da due giorni e potrebbe essere chiamato in campo già domenica contro Cuneo.

La partita tra Bre Banca Lannutti Cuneo e Maggiora Latina sarà diretta dalla coppia arbitrale La Micela Sandro – Boris Roberto e verrà seguita in diretta radiofonica integrale su Radio Antenne Erreci (97.300 Fm) a partire dalle 18.15.

Ufficio stampa
Top Volley Latina
Rosalba Di Benedetto
press@top-volley.it