Lega Pallavolo Serie A, Via Giuseppe Rivani, 6 - 40138 Bologna - Tel +39 051 4195660 - Fax +39 051 4195619 - Partita Iva 03747920373 - email: info@legavolley.it
 
 
 
Legavolley  Volley Potentino Potenza Picena  Dalla Regular Season ai Play Off
  Stampa

  Martedí 29 Marzo 2016 - 17:00  
Dalla Regular Season ai Play Off 
Una stagione regolare dura ed emozionante chiusa in volata con il settimo posto dopo il successo a Castellana Grotte. Domenica 3 aprile alle 18 in campo a Sora per Gara 1 dei Quarti di Finale Play Off Promozione. Pierotti: "Ora giochiamo con certezze rinnovate". Calistri: "Con la Globo sarà una battaglia sportiva"
Volley Potentino Potenza Picena: 
Emozioni forti in casa Volley Potentino nella stagione regolare. Uno sprint in avvio di torneo, poi una fase negativa seguita da una cavalcata trionfale interrotta bruscamente dagli infortuni diell'opposto Federico Moretti e dello schiacciatore Andrea Ippolito. Una parentesi difficile con la squadra alla deriva e una rinascita sfociata nei 10 punti conquistati nelle ultime quattro gare. Non è stato facile per gli uomini di Gianluca Graziosi "prendere le misure" al campionato più equilibrato degli ultimi 20 anni,  con il successo in tre set di domenica scorsa a Castellana Grotte, gli eroi biancazzurri hanno agguantato il settimo posto d'ingresso nei Play Off Promozione Serie A2 UnipolSai e nei Quarti di Finale, a partire da domenica 3 aprile (ore 18) al PalaPolsinelli, sfideranno la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora, seconda forza al termine del girone di ritorno. Chi vincerà due partite su tre passerà il turno.

 

Lo schiacciatore biancazzurro Marco Pierotti parla della gara:Lo schiacciatore biancazzurro Marco Pierotti parla della gara: “Era molto importante vincere al PalaGrotte per chiudere in bellezza la Regular Season, acquisire ulteriori certezze in vista dei Play Off e coronare una buona serie che ci ha visto mettere in cassaforte 10 punti in quattro incontri. Abbiamo centrato alla grande l’obiettivo restando concentrati dall’inizio alla fine del match con la Materdominivolley.it e sfruttando al meglio le distrazioni degli avversari”


Il libero biancazzurro Bernardo Calistri è ansioso di tuffarsi nei Play Off: "In Puglia abbiamo dato vita a un bel match e il nostro approccio è stato il migliore possibile. Volevamo prendere in mano noi le redini del gioco e ci siamo riusciti fin dall’inizio. In vista degli spareggi era fondamentale lanciare un segnale forte. Non vedo l’ora di giocare di nuovo con Sora. Non sarà una serie come un’altra, ma una vera battaglia sportiva contro una squadra di valore. Non so dire cosa sia scattato nelle ultime settimane, ma abbiamo ripreso fiducia ritrovando la serenità che avevamo perso durante il ciclo negativo”.


(In foto Marco Pierotti e Bernardo Calistri - Scatto di Fabiano Rossi)

Ufficio Stampa Volley Potentino
Michele Campagnoli
349 2885993 - micampa@gmail.com

Italian Time: 19:31 - 30 Giu 2016
© 2008 Lega Pallavolo Serie A