COMUNICATO

Ripresa degli allenamenti per la formazione dell’Ermolli Castelnuovo presso la palestra Couver al mattino, proseguiti nel pomeriggio in palestra a Castelnuovo.
Coach Marconi, dopo gli impegni ravvicinati della settimana scorsa, farà svolgere alla squadra la settimana tipo di lavoro in vista del difficile turno interno contro la Premier Hotels Reima Crema di domenica pomeriggio, formazione staccata da Castelnuovo in classifica da una sola lunghezza (31).
Prosegue intanto la riabilitazione lo schiacciatore azzurro Lorenzo Perazzolo, fermo ai box per un problema alla caviglia sinistra, sotto l’attenta visione del fisioterapista della società Zanoncelli.

Andrea Bernabè, centrale dell’Ermolli Castelnuovo, commenta la sconfitta subita in terra pugliese e analizza la prossima partita interna della sua squadra.
“ Sabato sera a Taviano abbiamo sbagliato palle troppo importanti sul finire del secondo e del quarto set. Dopo un’importante rimonta, non siamo riusciti a mantenere la giusta concentrazione, permettendo a Taviano di guadagnare due punti preziosi – commenta il centrale dell’Ermolli Castelnuovo – La classifica corta per noi deve rappresentare un ulteriore stimolo per lavorare con maggiore attenzione sia sul campo, che in palestra.
Non abbiamo ancora conquistato il nostro obiettivo, quindi il risultato delle prossime partite per noi diventa di vitale importanza.
Domenica verrà a farci visita la formazione di coach Motta, una squadra quadrata, ostica, composta da giocatori di categoria. Dobbiamo cercare di giocare la pallavolo che sappiamo – continua Bernabè – cercando di regalare il meno possibile ai nostri avversari a partire dal servizio, fondamentale che a tratti ci ha penalizzati nell’ultima trasferta di Taviano.
Crema può vantare un organico di tutto rispetto, a partire dal palleggiatore Maia, regista vecchio stile, molto spettacolare con le sue giocate e lo schiacciatore Yoko, giocatore dall’indiscusso bagaglio tecnico.
Crema viene, a differenza nostra, da due vittorie consecutive e per loro questo può essere solo che un vantaggio a livello mentale.
Con Crema, per noi quartultima partita tra le mura amiche, sulla carta è la partita più difficile che affrontiamo in casa da qui a fine campionato.
Solo giocando con la giusta intensità e concentrazione riusciremo a mettere in difficoltà Crema”.

Ufficio Stampa
ERMOLLI CASTELNUOVO
Alberto Fabbri