Appuntamento importante per la Marmi Lanza Verona domani sera, lunedì, quando affronterà al PalaOlimpia il Tonno Callipo Vibo Valentia, formazione neopromossa dalla serie A2 come quella scaligera. Il match, che sarà trasmesso in diretta da SKY SPORT 2 alle ore 20.15, riveste una grande importanza per le due formazioni in chiave play off, come ha sottolineato il tecnico della Marmi Lanza Bruno Bagnoli: “è una partita sicuramente importante perché è uno scontro diretto, fortunatamente lo giochiamo in casa e abbiamo la squadra che sta crescendo dal punto di vista fisico. Siamo ancora chiaramente distanti dai nostri massimi livelli di rendimento però i segnali sono confortanti. Abbiamo fatto dei buoni allenamenti e penso che potremo esprimerci meglio rispetto alle ultime partite”. Relativamente alla settimana di allenamenti, Bagnoli ha sottolineato: “Lo Re ha avuto dei problemi ad una spalla e poi alla schiena, quindi ha dato un contributo limitato, però lo stesso i centrali stanno crescendo, mi riferisco a Semenzato e Howard e anche Lasko ha fatto alcuni allenamenti molto importanti. Speriamo di fare tutti bene lunedì sera, sarebbe sicuramente un buon viatico per i play off”.
Verona arriva a questa sfida dopo due sconfitte consecutive subite contro Montichiari e Macerata che secondo Bagnoli non hanno intaccato a livello mentale la formazione: “non penso che ci siano problemi particolari. E’ un discorso caratteriale, alcuni giocatori quando non stanno bene fisicamente dal punto di vista morale sono un pochino in difficoltà; noi però non dobbiamo farci condizionare dai nostri problemi fisici, mantenere invariata la nostra aggressività perché se continuiamo con i progressi che abbiamo fatto vedere ultimamente, con Vibo possiamo ritornare alla vittoria”.
Per Verona si tratta di un ritorno al PalaOlimpia dopo la sconfitta subita contro Montichiari lo scorso 30 gennaio, mentre la prossima sfida casalinga è in programma domenica 6 marzo contro Gioia del Colle. La Marmi Lanza rimarrà quindi lontana dal proprio pubblico per circa venti giorni e per gli appassionati del grande volley sarà l’ultima possibilità di vedere all’opera al PalaOlimpia la propria formazione prima dell’impegno in Coppa Italia. Frantz Granvorka, in settimana, aveva sottolineato: “vi aspettiamo tutti al PalaOlimpia lunedì sera” e anche Bagnoli si è unito all’appello del francese: “penso che lunedì sera il tifo farà la differenza. Anche perché i tifosi di Vibo si faranno sentire, mi ricordo che quando giocammo in A2 avevano dei tifosi molto rumorosi che partecipavano molto al gioco della loro squadra e pertanto sarà sicuramente un’occasione di confronto importante tra le due tifoserie. Per noi, chiaramente, se ci sarà tanta gente ad incitarci sarà motivo di orgoglio e soddisfazione ma anche dal punto di vista pratico sarà un aiuto in più”.
L’appuntamento è quindi per domani sera, lunedì, alle ore 20.15 con l’incontro che verrà trasmesso in diretta da RADIO VERONA a partire dalle ore 20.05 con radiocronaca di Alessandro D’Errico.

______________________________________________________________
MARMI LANZA VERONA – TONNO CALLIPO VIBO VALENTIA IN DIRETTA SU AL JAZEERA SPORT

L’incontro in programma lunedì sera alle ore 20.15 tra Marmi Lanza Verona e Tonno Callipo Vibo Valentia sarà trasmesso in diretta da AL JAZEERA SPORT a partire dalle ore 20.15. I diritti televisivi esteri per la serie A1 sono stati ceduti dalla Lega Pallavolo Serie A al network televisivo Al Jazeera lo scorso 27 novembre e quella pallavolistica è stata la prima Lega sportiva italiana ad essere ospitata su Al Jazeera Sport. Il network televisivo potenzialmente tocca 23 paesi con 340 milioni di persone; la partita di domani sarà visibile in Bahrain, Iran, Iraq, Giordania, Kuwait, Libano, Oman, Palestina, Qatar, Arabia Saudita, Siria, Emirati Arabi Uniti, Yemen, Algeria, Ciad, Egitto, Libia, Gibuti, Mauritania, Marocco, Somalia, Sudan e Tunisia.

Nella foto: Bruno Bagnoli, allenatore della Marmi Lanza Verona (FotoExpress)

Gian Paolo Zaffani
Addetto stampa
MARMI LANZA VERONA
press@apipallavoloverona.it
347/1485643